in

Quali sono gli sport che fanno più dimagrire? Ecco i 5 migliori: bruciano calorie senza perdere muscoli

Quali sono gli sport che fanno più dimagrire, senza perdere i muscoli? Per riuscire a restare in forma, sentendosi bene con il proprio corpo, donando benessere all’organismo, bisogna dedicarsi all’attività sportiva in maniera sana, oltre a seguire un corretto stile alimentare in linea con i propri fabbisogni. Per bruciare calorie, però, senza eccedere in quantità, ma puntando alla qualità della pratica svolta, 5 sono i migliori sport che permettono di dimagrire e di mantenere anche i propri muscoli, tonificando il corpo e non dovendo perdere la massa magra. Quali sono i 5 sport che fanno più dimagrire? Ecco una lista completa.

Gli sport che fanno più dimagrire senza perdere muscoli sono 5: 1 – La corsa, da sempre è un’attività che permette all’individuo di stare bene con se stesso, accumulando la serotonina, e di perdere peso, rassodando i propri muscoli; 2 – Le arti marziali, si riescono a perdere circa 1300 calorie all’ora, continuando a scolpire il proprio fisico; 3 – Il tennis, circa 600 calorie in un’ora, e corpo tonico.

4 – Il salto con la corda, è un’ottima attività sportiva che permette all’organismo di bruciare molte calorie, circa 700 all’ora, e di non perdere i propri muscoli, anzi, rinforzandoli; 5 – Freeclimbing, per tutti gli amanti della montagna, è un’opzione valida per far conciliare le due passioni.

Scossa terremoto sull'Appennino Pistoiese

Terremoto oggi sull’Appennino pistoiese: registrata scossa di magnitudo 3.1

Junior Consulting programma per laureandi 2015

Junior Consulting Roma 2015, formazione gratuita per laureandi: al via le selezioni