in

Quali sono i trend tecnologici 2016? Realtà virtuale, LTE, batteria a ricarica rapida e molto altro

Sarà un 2016 pieno di novità per il mondo smartphone. Un trend che quest’anno punta decisamente su realtà virtuale, creatività, interattività e intrattenimento. Insomma più divertimento, più smart rispetto a phone. Vera novità sarà il connubio tra VR e smartphone. Un percorso già iniziato durante il 2015, ma che vedrà il suo compimento durante questo anno.

Mappe e video saranno caricati molto più velocemente grazie a LTE. Il modem LTE, probabilmente annunciato al Mobile World Congress, potrà raggiungere la velocità di download di 600Mbps e 150 Mbps come caricamento dei dati.  Tra le novità di quest’anno anche l’intrattenimento. Ormai gli smartphone sono sempre più centrali nell’home entertainment e non potrebbe essere altrimenti. Per questo motivo la grafica sarà sempre più al centro degli investimenti di tutte le aziende di telefonia.

Ma non è finita qua: altra novità in arrivo nel 2016 riguarda gli screens. I display dei telefonini saranno infatti migliorati con risoluzioni più profonde, fino ad arrivare da 1440 a 2560 pixel. Ed ancora: migliorie alle batterie che avranno un sistema innovativo e capace di aumentare l’efficienza dell’energia, meno sprechi ed un riconoscimento vocale, finalmente come si deve. Insomma il telefonino sta diventando da oggetto multitasking a “mondo in una mano” ed il 2016 sembra sia l’anno della svolta.

Photo Credit shutterstock.com

san valentino, san valentino 2016, san valentino 2016 idee, san valentino 2016 cena, san valentino 2016 cena romantica, san valentino 2016 come apparecchiare,

San Valentino 2016: come apparecchiare la tavola per una cena romantica

striscia la Notizia Ezio Greggio

Striscia la Notizia: Ezio Greggio saluta il pubblico, arrivano Ficarra e Picone