in

Quali strategie adottare per poter risparmiare e per acquistare, prima o poi, una casa?

Sarete mai in grado di comprare una casa? Certo che riuscirete ma non sarà di certo un gioco. Sarà tutt’altro che facile. Se la banca non vi concede il prestito non demordete. Non ha senso continuare a pensare che mentre il ricco continua ad arricchirsi voi diventiate sempre più depressi. Dunque prendete in mano la situazione e seguite questi semplici consigli:

acquistare una casa risparmio

Fissate un budget
Prima di buttarvi a capofitto su un appartamento prefissatevi un limite massimo da raggiungere e da non superare.
Iniziate a cercare assiduamente
Non puntate solo sulla città ma iniziate a considerare anche le periferie. Certo dovrete alzarvi prima ma potrete vivere più rilassati e il vostro appartamento avrà un prezzo decisamente inferiore.
Iniziate a risparmiare (davvero)
Prima di entrare in un bar, di andare a cena fuori o di fare shopping sfrenato pensateci non una, non due ma dieci volte. I soldi risparmiati vi potranno sempre far comodo.
Prendetevi un mese di pausa
Staccate un po’ la mente dal lavoro e dai problemi. Lavorate duro per concedervi una lunga e soddisfacente pausa di totale relax.
Dedicatevi al “Fai da te”
Se iniziate a crearvi gli oggetti per arredare la vostra casa e soprattutto iniziate a imparare a svolgere i rognosi mestieri manuali quali elettricista, idraulico ecc potrete risparmiare davvero tanto.
Non chiudetevi in casa
Se trascorrete gran parte del tempo in casa potreste consumare più elettricità. E’ preferibile fare un giro al parco, al lago o al mare. Farà bene alla vostra salute e al portafoglio. La bolletta dell’elettricità sarà sicuramente più economica.
Acquistate anche nei discount e seguite tutte le offerte della vostra città
Analizzate ogni volantino e confrontatelo con le altre offerte della città. Non sarà sicuramente tempo perso. Ovviamente analizzate bene anche la benzina che andrete a usare e cercate di fare la spesa nel supermercato in cui ci sono più offerte. Iniziate a preferire le sottomarche e non discriminate i discount. Il cibo che andrete ad acquistare non sarà qualitativamente peggiore
Questi consigli non vi potranno dare più denaro o aumentare i vostri stipendi ma vi potranno aiutare a risparmiare qualche euro.

michelle e tomaso matrimonio

Michelle Hunziker ritorna a Striscia la Notizia: “Mi sposerò in diretta”

Velvet su Rai1

Stasera in tv: Champions League, Roma – Cska Mosca e Le Iene Show