in

Qualiano uccide la madre e spara ai carabinieri: l’uomo è barricato in casa

Qualiano uccide la madre e spara ai carabinieri: l’uomo è barricato in casa. Il dramma si sta consumando in questi minuti. Momenti di panico e paura nella mattinata di oggi, giovedì 3 maggio, in un’abitazione sita in via Campana, a Qualiano, nell’hinterland napoletano, zona flegrea. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo avrebbe ucciso la madre armato di fucile, per poi barricarsi in casa. I carabinieri hanno fatto chiudere tutti i negozi che si affacciano sulla strada, e da un balcone che si trova di fronte all’abitazione del civico 326 di via Campana a Qualiano cercano di tenere l’uomo sotto controllo.

Una volta dentro, avrebbe aperto il fuoco contro i carabinieri giunti sul posto dopo che i residenti avevano dato l’allarme chiedendo il loro immediato intervento. Non ci sarebbero feriti. Il killer avrebbe tolto la vita alla madre servendosi di un fucile, ma il particlare non è stato ancora confermato. Sul posto si trovano le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso. Si apprende che l’uomo avrebbe minacciato anche i carabinieri. Grande la tensione nella zona. L’area in cui si stanno verificando i fatti è stata transennata dagli agenti della polizia locale.

Potrebbe interessarti anche: Donna cinese scomparsa in crociera, marito scarcerato: “Quando è sparita mi sono sentito sollevato”

Il padre dell’omicida, che al momento dei fatti non si trovava in casa perché stava lavorando in campagna, è stato messo al corrente della tragedia e si starebbe recando sul posto. A macchiarsi del delitto il 35enne Pasquale De Falco; la vittima è Teresa Ricciardiello, sua madre. Alla luce di quanto sta emergendo in questi minuti, il giovane 5 anni fa avrebbe tentato il suicidio. In questi minuti sono in corso le trattative con i militari dell’Arma che stanno provando a convincerlo alla resa e deporre l’arma. La speranza dunque è che si consegni spontaneamente senza più aprire il fuoco. I miliari stanno cercando di capire se al momento dell’omicidio ci fosse qualcun altro in casa insieme alla vittima e al suo assassino.

Bonus assunzioni Sud 2018: come fare domanda e requisiti, la guida utile

Nuovo Governo Mattarella Gentiloni

Governo news, Mattarella convoca nuove consultazioni per lunedì: dureranno un solo giorno