in ,

Qualificazioni Euro 2016: Italia ad un passo, Olanda quasi eliminata

Ci siamo. Il 12 dicembre a Parigi, verranno definiti i gironi degli Europei di calcio 2016 di Francia, che per la prima volta nella storia sarà composto da 24 squadre, mascherando così la fase finale del torneo, in una sorte di “secondo mondiale”, dove di conseguenza avrà l’aggiunta degli ottavi dopo la fase a gironi.

Gli azzurri di Conte, dopo le difficoltà iniziali dovute alla rigenerazione della nazionale del post-Prandelli, hanno dato seguito ad un percorso brillante in termini di risultati, arrivando dunque ad oggi a soli 3 punti dalla qualificazione matematica. Considerata l’Azerbaigian una squadra non di cartello, è probabile che il biglietto di qualificazione per la Francia venga staccato proprio sabato, senza doversi preoccupare, in caso di pareggio o sconfitta di giocarsi il tutto per tutto, contro l’ostica Norvegia.

Chi invece, non se la passa per niente bene è l’Olanda di Blind, che al momento è quarta nel girone con davanti le gia qualificate Islanda e Repubblica Ceca. Essendo il terzo posto matematicamente irraggiungibile, le speranze per gli orange passano solo dai playoff di dicembre, che non avranno luogo se la Turchia incasserà il punteggio pieno nelle sfide con Islanda e Repubblica Ceca, lasciando così a casa la squadra olandese.

 

 

laura chiatti e marco bocci secondo figlio

Laura Chiatti Instagram: post al veleno per smentire scenata di gelosia a Marco Bocci

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 8-9 Ottobre 2015: Miriam vede Roberto Ferri e Marina insieme