Bilbo, Gandalf e tutti gli altri personaggi del mondo immaginario di Tolkien torneranno nelle sale con “Lo hobbit – un viaggio disperato” in tempo per l’anteprima mondiale.
Il film uscirà nelle sale fra poco meno di un mese, in tempo per l’anteprima mondiale e Peter Jackson conferma la data, dicendo che sta lavorando giorno e notte insieme al suo team per terminare la post-produzione.
Come puoi vedere dal video, sebbene la data sia molto vicina, il regista è ottimista.
A conferma del lavoro che procede a marce forzate riesce anche a scherzare, dicendo che avrebbe bisogno di mettersi in “modalità pisolino“.
Questo che ti proponiamo è l’ultimo video dietro le quinte a disposizione sul web che svela il lavoro di post produzione in Nuova Zelanda, con alcune divertenti inquadrature del minuscolo studio dove il regista e il suo editor stanno assemblando il film, qualche secondo di pellicola che non abbiamo ancora visto e il cantiere dove sono stati creati gli effetti speciali.
Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo prequel della trilogia del Signore degli Anelli e si ispira al libro di Tolkien, di cui ricalca abbastanza fedelmente la trama: Bilbo Baggins (Martin Freeman) viene coinvolto da Gandalf (Ian McKellen) in una grande avventura: recuperare insieme ai Nani il tesoro custodito nel cuore della Montagna Solitaria e sorvegliato dal drago Smaug.
Durante il viaggio Bilbo farà la conoscenza di Gollum (Andy Serkis) a cui ruba l’Unico Anello.
Il film sarà proiettato in anteprima in Nuova Zelanda fra due giorni, a Wellington, mentre uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre, un giorno prima della data fissata per l’uscita negli States.