in

Quando la moda incontra l’arte: il pittore cha ha trasformato la sua arte in abiti

Eclettico, avanguardistico, visionario, Diamond Luisant, incontra l’arte e la fa sua fin dalla giovanissima età. Amante della pittura, vive intensamente le pulsioni di un talento artistico innato che gli scorre nelle vene, e lo riscopre più forte durante il suo percorso accademico alla scuola di arte, prima, e all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, poi; trasformando col tempo questa sua attitudine in un’esperienza creativa al limite del trascendentale, che ispirandosi alla storia, alla pittura e alla drammaturgia teatrale, realizza trasformismo e simbolismo concettuale in collezioni di abiti di alta moda dalla magistrale sartorialità.

Diamond Luisant il pittore che ha trasformato la sua arte in abiti

Pittore, promotore di un nuovo genere, la Glitter Art, fotografo di moda, stylist, interessato ricercatore di arte, si dedica allo studio dell’incompatibilità tra differenti materie attraverso l’utilizzo e la combinazione di materiali poveri e di scarto, riuscendo a distinguersi ed emergere nell’ambiente sia accademico che lavorativo per le sue capacità artistiche a 360°. Partecipa quindi a diverse attività e concorsi, e nel 2009 si trova ad esporre le sue creazioni pittoriche in una galleria d’arte a Milano, la “AL 12”, ottenendo la stima e l’approvazione della critica.

Attualmente Diamond è uno dei creativi più promettenti del panorama del fashion e si contraddistingue per uno stile proprio, che aspira ad una bellezza perfetta ed eterea velata da un tocco di drammaticità, per uno stile quasi teatrale, che usa il trucco ed i costumi per rimodellare soggetti reali. Dopo l’incarico come responsabile ufficio stile per Seduzioni Diamond’s di Valeria Marini, ed una collezione ispirata all’antico Egitto, improntata all’oro, oggi è impegnato con una nuova linea ispirata alla fine dell‘800, inizi ‘900. Potete seguire i suoi lavori sul sito web www.diamondluisant.jimdo.com.

 

Premier Yatsenyuk dimissioni

Ucraina crisi di governo: si è dimesso il premier Arseniy Yatsenyuk

Intervento record in India

Record in India: team medico estrae 232 denti dalla bocca di un adolescente