in

Quante volte a settimana bisogna fare l’amore per essere una coppia felice?

Una nuova ricerca scientifica ha risposto a una delle domande più diffuse e che le persone formulano più spesso ogni qualvolta si parla di amore fra le lenzuola. Ma, a conti fatti, quante volte in una settimana una coppia deve fare l’amore per essere soddisfatta e felice?

Amy Muise, ricercatrice e autrice dello studio alla University of Toronto ha cercato di dare una risposta concreta a questa domanda. Secondo Amy Muise e i ricercatori che hanno partecipato allo studio, la coppia felice non necessariamente ha bisogno di fare l’amore più volte a settimana. Secondo i dati emersi, infatti, per essere felici e soddisfatti basterebbe dedicarsi alla pratica una sola volta a settimana.

La ricerca è stata basata su un sondaggio effettuato su 30 mila soggetti americani in un arco di tempo che raggiunge le quattro decadi, quarant’anni. Per la maggior parte di queste persone, fare l’amore cinque volte al mese sarebbe più che sufficiente. Bisogna aggiungere però, che lo studio non ha preso in considerazione i single, ma solo i soggetti coniugati. In conclusione, secondo i dati la felicità di entrambi i partner non sarebbe direttamente proporzionale alla frequenza dei rapporti sessuali.

Photo Credit: Sivilla/Shuttershock.com

Mali Attacco Terroristico

Mali, attacco jihadista in hotel news: liberati ostaggi, almeno 18 le vittime

BELEN-RODRIGUEZ

Belen Rodriguez Facebook: si accende una nuova polemica