in

Quanti anni restano da vivere: un bracciale può dircelo

Una delle previsioni che più incuriosisce gli uomini è certamente quella legata a quanto resta ancora da vivere e soprattutto a quanti anni si può arrivare valutando le proprie condizioni di salute.

Negli ultimi anni sono stati svariati i marchingegni per provare a predire ciò, ma ora sembra arrivato un affidabile strumento per tale calcolo: dall’Università di Lancaster arriva un bracciale che ci permetterà di valutare quanti sono gli anni da vivere in base ovviamente alle condizioni di salute del nostro corpo.

vasi

Tale previsione è ritenuta molto affidabile poiché strettamente collegata all’apparato cardio-vascolare: infatti questo particolare dispositivo è in grado di valutare lo stato delle cellule endoteliali che avvolgono i vasi sanguigni e linfatici del nostro corpo e perciò ci possono predire eventuali problemi circolatori che possono influenzare lo stile di vita.

Come confermato dal professore McClintock, che ha diretto questo studio e la creazione di questo speciale accessorio, il sistema è affidabile proprio perché le cellule endoteliali sono spie dei problemi circolatori, dato che un ictus od un infarto è correlato a problemi del sistema endoteliale.

Seguici sul nostro canale Telegram

Sono a minor rischio di Alzheimer le donne che allattano al seno

Principe Johan Friso

Olanda, morto il principe Johan Friso d’Orange-Nassau