In un contesto diviso tra terrorismo, sanguinose lotte e guerre civili che hanno luogo a pochi chilometri da noi, Quantico si presenta come una serie tv estremamente attuale. Oltre al ritmo veloce, che non lascia spazio alla noia ma, anzi, va ad alimentare il perfetto mix di suspense e rivelazioni, tale caratteristica rientra sicuramente nelle ragioni che hanno portato Quantico ad essere un telefilm di successo. La domanda più frequente su Quantico, infatti, è quella posta dai fan che si chiedono chi sia la mente criminale che ha incastrato Alex.
Quantico Alex e Liam: passione tra i due
La protagonista di Quantico, fin da subito, si trova a dover affrontare un mondo fatto da persone che non credono nella sua innocenza. Grazie al suo talento, la sua astuzia e, soprattutto, grazie alle persone che credono in lei, Alex Parrish è riuscita a scoprire almeno uno dei volti coinvolti nell’esplosione. Si tratta di Elias che, tuttavia, non è sicuramente l’unico terrorista. Mentre Alex e i colleghi dell’FBI continuano ad indagare, la Parrish ha conquistato la fiducia di molte altre persone, cosa che la aiuterà ad essere di nuovo libera, o quasi.
Serie tv e terrorismo: una piaga sociale raccontata in tv
Durante una recente intervista rilasciata per EW, infatti, l’attrice che veste i panni di Alex Parrish in Quantico ha dichiarato che “Ora che la seconda bomba è esplosa, le persone si chiedono ‘Oh, forse Alex non era il terrorista,’ cosa succede dopo? Cosa succede al centro di comando dove tutti si trovavano? Qualcun altro, oltre ad Elias, è coinvolto?”.