in ,

Quanto devono dormire i bambini: 3 consigli utili

Dormire è fondamentale per tutti, nei bebè in modo particolare, per una giusta crescita, una serenità, una ricarica per quando è sveglio. Ci sono bambini dormiglioni ed altri che invece tenderebbero a stare più svegli. Importante è capire se sono sufficientemente riposati.

Qualche accorgimento importante: 1) l’ambiente in cui deve addormentarsi dev’essere tranquillo e sereno. Non aver fretta di addormentarlo, ma rilassati anche te e leggigli una storia, abbraccialo di più, togli i giochi rumorosi da vicino… 2) il bambino, quando è stanco (e lo si vede dal comportamento) deve assolutamente dormire. Qualsiasi sia l’ora. Inutile voler ritardare o anticipare il suo sonnellino. Lo renderà nervoso. E se è agitato e capriccioso sarà difficile per lui addormentarsi.

3) Cerca di dargli un ritmo regolare e rispettalo. Lui saprà che dopo un po’ si risveglierà e non sarà mai abbandonato, ma ricomincerà a giocare tranquillamente. Più il bambino è piccolo, più ha bisogno di dormire. Man mano che il tempo passa ognuno avrà il suo percorso, lungo o breve che sia il sonnellino, l’importante è che siano in forma e ben riposati.

Photo Credit: wavebreakmedia / Shutterstock

somalia esplosione in centro a mogadiscio

Somalia, autobomba a Mogadiscio: almeno 3 morti e 8 feriti

malore christian de sica ultime news

Napoli, Christian De Sica colto da malore: news sulle sue condizioni di salute