in

Quanto è poco Social il nuovo Governo di Enrico Letta

Quanto è Social il nuovo Governo Letta? Per  il momento molto poco. E non è una questione di “trend” o citazioni (che sono tantissime), ma di qualità dei giudizi espressi, in larga parte dagli utenti più vicini al Partito Democratico o comunque critici nei confronti dell’alleanza di larghe intese che ha dato vita al nuovo esecutivo. Twitter e Facebook sono solo in parte lo specchio del paese, ma negli ultimi mesi hanno ben rappresentato la sua “pancia”.

governo letta social

Ecco quindi una carrellata di tweet, stati e condivisioni che mostrano, al momento, lo scarso appeal del nuovo Governo sui Social Network: si tratta, come ovvio, di una selezione molto parziale, ma significativa dell’umore della rete nei confronti dell’esecutivo uscito dalla complicata crisi politico-istituzionale degli ultimi 2 mesi.

Facebook Letta 1

Facebook Biagio Simonetta

 

Facebook Letta 2

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

tokio-vice

Daniel Raddclife – Harry Potter contro la Yakuza!

Rinvio pagamento Imu 2013

Rinvio scadenza Imu giugno 2013 sempre più probabile