in ,

Quanto guadagna un venditore ambulante abusivo? A Venezia 100 euro al giorno

In molti se lo chiedono: quanto guadagna un venditore ambulante abusivo? A Venezia 100 euro al giorno. Lo racconta uno di loro, intervistato da Venessia.com, in un pezzo ripreso anche dal Gazzettino. Il venditore ambulante abusivo è senegalese, ha 37 anni, ha un regolare permesso di soggiorno e figli a scuola.

notizie dall'italia

Dice che nei primi anni 2000 ha lavorato in una fabbrica che poi è entrata in crisi. Poi ha lavorato per un po’ all’aeroporto, ma si trattava di un impiego stagionale e non è stato più richiamato. Allora si è messo ha fare il venditore ambulante abusivo a Venezia. E spiega anche come funziona. Gli abusivi non sono organizzati: ognuno lavora per sé. Comprano le borse per 10-15 euro l’una e le rivendono a 25. Dice che riesce a fare anche 100 euro al giorno. Ma se trovasse un lavoro normale farebbe senza pensarci.

Alla domanda (parafrasata) “sai che i venditori ambulanti abusivi fanno male ha chi ha un’attività regolare?”, il ragazzo senegalese risponde che le autorità e il Comune devono organizzarsi e che esistono anche taxisti e alberghi abusivi. Un’intervista che certamente farà discutere.

cristiano ronaldo twitter

Real Madrid calciomercato 2014: Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos, botta e risposta

probabili formaizoni italia norvegia antonio conte

Amichevole Italia-Olanda 4 settembre probabili formazioni