in

Quanto guadagnano gli youtuber italiani? I numeri di Favij

Quanto guadagnano gli youtuber? La cifra che riguarda Favij

YouTube è una delle piattaforme più utilizzate in tutto il mondo. Tra i video musicali ufficiali degli artisti, i promo degli episodi di serie tv e i filmati dei singoli utenti, spiccano i video degli youtuber italiani ed internazionali più famosi. I temi sono diversi: si parla di viaggi, di make-up, di lifestyle, di videogame e molto altro. Rientra in quest’ultima categoria uno degli youtuber italiani più famosi: @favijtv. Lo youtuber si occupa principalmente di gameplay su pc. In poco tempo, è riuscito a superare la soglia del milioni di iscritti al suo canale YouTube. Si tratta di un record, poiché Favij è il primo youtuber italiano ad esserci riuscito. Si stima che lo youtuber riesca a guadagnare una cifra che si aggira intorno ai 15.000 € al mese.

>>>>>SEGUICI ANCHE SULLE NOSTRA PAGINA FACEBOOK: URBAN TECH<<<<<

Quanto guadagnano gli youtuber? Come calcolare il dato

Ci si chiede spesso quanto guadagnino gli youtuber. Si ha la possibilità di conoscere il dato, servendosi di SocialBlade. Si tratta di un sito di affiliazione per i canali di YouTube, che fornisce dati relativi al singolo canale, da quelli degli youtuber più famosi a quelli meno noti. Inserendo il nome dello youtuber, dunque, si risale ad informazioni quali gli iscritti e le visualizzazioni giornaliere e totali, nonché il probabile guadagno di uno youtuber. Inserendo su SocialBlade @favijTV, risulta che lo youtuber arrivi a guadagnare una cifra tra i 12.500 e i 200.000 € al mese. Come si può notare, il dato non è preciso. Per visualizzare altre informazioni di @favijTV, cliccare qui: si aprirà la pagina di SocialBlade. I dati si riferiscono soltanto alle entrate provenienti da YouTube. Il guadagno effettivo di uno youtuber è dato, infatti, anche da altre variabili, come gli eventi a cui partecipa, per il quale è previsto un compenso.

Quanto guadagnano gli youtuber italiani? I numeri di Favij

Favij è uno degli youtuber di maggiore successo in Italia. I numeri che chiunque può vedere, andando direttamente sul canale dello youtuber, lo dimostrano. Basti pensare al fatto che Favij conta ben 3.358.477 di iscritti per un totale di 1.429.414.423 visualizzazioni. Va considerato, inoltre, che i dati presenti sul profilo dello youtuber sono in costante aggiornamento: semplicemente considerando il fatto che periodicamente vengano aggiunti nuovi video, è chiaro che le visualizzazioni e gli iscritti tendano ad aumentare. I due dati si possono sempre consultare nella sezione “informazioni” presente sul canale di ogni youtuber.

Image via Facebook/@favijTV

Michielin e Clementino fidanzati

Francesca Michielin e Clementino fidanzati? Il gossip che sorprende il mondo della musica

Attacchi di panico, ansia e paura dell ignoto

Attacchi di panico: secondo uno studio, l’ansia deriva dalla paura dell’ignoto