in

Quanto hai bevuto? Gli occhiali “Alcovista” riproducono gli effetti dell’alcol

Occhiali che ti dicono…quanto hai bevuto: si chiamano “Alcovista” e, grazie ad una tecnologia ottica speciale, riproducono gli effetti dello stato di ubriachezza dovuto all’alcol, dalla perdita del senso dell’equilibrio all’alterazione percettiva dello spazio. In altre parole, un paio di occhiali che ci induce a modificare i comportamenti, fornendoci una prova concreta della potenziale pericolosità delle azioni che si compiono in stato di ebbrezza.

occhiali che misurano l'alcol

Venerdì scorso, in occasione della campagna di comunicazione “Free Drink Water” promossa da Ala Milano onlus, Heineken e dal Comune di Milano, li ha provati anche Marco Granelli, l’assessore alla sicurezza della città, che ha partecipato all’evento alle colonne di San Lorenzo.

L’iniziativa a favore dell’uso responsabile delle bevande alcoliche si ripeterà in città anche nei prossimi weekend di luglio. Per saperne di più degli occhiali, visita il sito ufficiale.

(fonte: La Repubblica; immagine tratta dal sito Alcovista)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Brasile piange

Brasile Mondiale della delusione, Matthaus: “Neyar e compagni piangono troppo”

cinema all'aperto Roma 2014

Casa del Cinema, rassegna di film a Roma dal 13 luglio 2014