in ,

Quarto Grado La Domenica anticipazioni puntata 21 maggio 2017: il caso di Elena Ceste

A Quarto Grado La Domenica secondo le anticipazioni della puntata del 21 maggio 2017 si parlerà del caso di Elena Ceste. Nella puntata della nota trasmissione in onda su Rete 4 alle 20:30, Gianluigi Nuzzi parlerà delle motivazioni della condanna a 30 anni di Michele Buoninconti, marito della mamma di Costigliole D’Asti.

Cosa è successo alla 37enne scomparsa dalla sua abitazione di Costigliole d’Asti il 24 gennaio 2014 prima che venisse ritrovata morta nell’ottobre dello stesso anno? Cosa ha portato i giudici a condannare il marito a trent’anni di carcere? Sono questi alcuni degli interrogativi a cui il noto conduttore cercherà di dare risposta. Il matrimonio durato quindici anni, un matrimonio da cui sono nati ben quattro figli, è finito nel peggiore dei modi. Nell’inverno di tre anni fa, infatti, di Elena Ceste si sono perse completamente le tracce. Dopo mesi di ricerche fittissime in tutta la zona, ma nessun indizio utile, dopo le prime ipotesi di una presunta fuga volontaria e quelle di un rapimento,  il 18 ottobre, il corpo della Ceste è stato ritrovato nelle campagne poco distanti dall’abitazione.

Solo sei giorni più tardi, Michele Buoninconti è stato iscritto nel registro degli indagati e il 29 gennaio 2015 i Carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Poi sono arrivati i giudici a stabilire che, per loro, Michele fosse colpevole. Nelle motivazioni della sentenza la corte d’assise d’appello ha scritto che Buonincontiè il maggiore accusatore di se stesso” aggiungendo “ha costantemente depistato le indagini”.

Le Iene Show 2017 anticipazioni puntata 21 maggio 2017: dal Blue Whale allo scherzo a Giuliano Sangiorgi

Imma Battaglia a Domenica Live

Imma Battaglia a Domenica Live parla dei problemi con la famiglia di Eva Grimaldi: “Sono partita con un peso”