in ,

Quarto Grado – La Domenica: il complesso caso di Yara Gambirasio, le indagini

Nuovo appuntamento con Quarto Grado – La Domenica, stasera su Rete 4. Gianluigi Nuzzi approfondisce con il pubblico i dettagli che riguardano i casi di cronaca che tutt’ora fanno molto discutere, poiché irrisolti o con molti aspetti ancora da chiarire. Stasera, il conduttore di Quarto Grado – La Domenica si occupa dell’omicidio di Yara Gambirasio, per il quale è stato condannato Massimo Bossetti.

Nel pomeriggio del 26 novembre 2010, la tredicenne lascia il Centro Sportivo di Brembate di Sopra ma scompare nel nulla. Il corpo di Yara Gambirasio viene ritrovato senza vita tre mesi dopo. In un primo momento viene coinvolto un operaio marocchino, risultato poi estraneo. Dalle tracce di DNA presenti sugli indumenti di Yara Gambirasio, si risale al presunto assassino, ovvero un figlio naturale di Giuseppe Guarinoni, morto nel 1999. Nuove analisi portano a Ester Arzuffi e a Massimo Giuseppe Bossetti. L’accusa presenta anche altri elementi che portano all’arresto dell’uomo il 16 giugno 2014, Il 1° luglio 2016 Massimo Bossetti viene condannato in primo grado all’ergastolo.

Stasera, dunque, il programma a cura di Siria Magri propone approfondimenti e riflessioni sul caso di Yara Gambirasio, una delle indagini scientifiche più grandi, per il numero di persone coinvolte, d’Europa. Quarto Grado – La Domenica, con ospiti in studio e in collegamento, ripercorre la vicenda complessa e anticipa le mosse degli avvocati, che dal 30 giugno saranno impegnati nel processo d’appello.

Film in uscita aprile 2017, Piccoli Crimini Coniugali con Sergio Castellitto e Margherita Buy [TRAILER]

Lasciami Per Sempre Trailer

Film in uscita aprile 2017, Lasciami Per Sempre: Simona Izzo dirige un Max Gazzè attore [TRAILER]