in ,

Quarto Grado, Noemi Durini immortalata due giorni prima di essere uccisa: immagini esclusive

Omicidio Noemi Durini ultime notizie: il fidanzato 17enne reo confesso del delitto, al quale vengono contestate le aggravanti della premeditazione e della crudeltà, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al Gip che oggi, 16 settembre, ne ha convalidato il fermo al termine dell’interrogatorio di Garanzia. A renderlo noto il suo legale Luigi Rella, all’uscita della Comunità protetta dove attualmente si trova il ragazzo.

Il legale ha motivato il silenzio del suo assistito dicendo che il minorenne “aveva già fornito la sua versione dei fatti” agli inquirenti prima dell’arresto. “E’ un momento molto difficile, Lucio è molto pentito e molto segnato, non sta bene”, ha aggiunto, annunciando “che non ci sono i presupposti del pericolo di fuga” tali da motivare l’arresto preventivo del ragazzo, e l’intenzione di chiedere una perizia psichiatrica per stabilire se il giovane è in grado di intendere e volere.

>>> Omicidio Noemi Durini news: al fidanzato contestate anche premeditazione e crudeltà <<<

Le immagini di Noemi due giorni prima di essere uccisa, diffuse in esclusiva da Quarto Grado nella puntata andata in onda ieri, 15 settembre.

Si tratta di immagini registrate intorno alle 13 del 1° settembre dalle telecamere di sorveglianza di un benzinaio. La ragazza e il fidanzato reo confesso del delitto arrivano a bordo dell’auto (di proprietà della madre di quest’ultimo, che guidava senza patente in quanto minorenne). La ragazza esce dall’auto e incontra una sua amica all’ingresso del bar; le due vengono raggiunte dal giovane; infine, Noemi entra nel locale per poi uscirne qualche secondo più tardi. Due giorni dopo, all’alba di domenica 3 settembre, le stesse telecamere riprenderanno il passaggio della stessa vettura. Da quel momento di Noemi si perderanno le tracce fino al 13 settembre, quando il fidanzato confessa il delitto e fa ritrovare il suo corpo.

Manchester United Everton

Diretta Manchester United – Everton dove vedere in tv e streaming gratis Premier League

Londra bomba in metro news: arrestato 18enne, blitz polizia in corso nel Surrey