in ,

Quarto Grado puntata del 25 novembre anticipazioni: speciale Giornata contro la violenza sulle donne

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi presentano lo speciale di Quarto Grado in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Durante le puntate di Quarto Grado, i conduttori del programma di Rete 4 introducono e approfondiscono le vicende che riguardano gli ultimi casi di cronaca che hanno scosso l’Italia. Molti di questi vedono come vittime delle donne: alcune sono state uccise dal compagno o dal fidanzato, di molte non si hanno più notizie e molte altre sono soltanto bambine o poco più.

Non a caso, quindi, la puntata di stasera di Quarto Grado sarà dedicata ad un tema delicato come quello del femminicidio, con ospiti in studio e collegamenti, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Si tornerà a parlare della morte di Pamela Canzonieri, la donna strangolata in Brasile tra il 18 e il 19 novembre. I conduttori si concentrano insieme agli ospiti in studio sul caso di Carlotta Benusiglio, la stilista trovata impiccata a Milano, e sul giallo di Roberta Ragusa. 

L’appuntamento con lo speciale di Quarto Grado sulla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è questa sera alle 21.15 su Rete 4. I casi trattati nel corso della puntata di Quarto Grado saranno quelli che il programma segue abitualmente.

Image credit: Pexels/Pixabay

Programmi tv oggi 25 novembre: cosa va in onda per la Giornata contro la violenza sulle donne 2016

Una mamma per amica 8 in Italia spoiler: l’invito delle Gilmore Girls, di nuovo insieme