in ,

Queen a Night in Bohemia, Freddie Mercury al cinema: ecco le ultimissime

Da oggi, in diverse sale cinematografiche italiane, sarà possibile gustare il grande evento live dei Queen, ovvero il leggendario concerto “Queen A Night in Bohemia”, realizzato il 24 dicembre 1975 all’Hammersmith Odeon di Londra. La vigilia di quel Natale, infatti, per molti ha rappresentato la consacrazione ufficiale di Mercury e colleghi per uno dei più grandi gruppi musicali mai esistiti. Il concerto, trasmesso in diretta durante il programma della BBC, “Old Grey Whistle Test”, riprende il gruppo mentre esegue assoluti successi come “Keep Yourself Alive” e “Liar”.

TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANSPETTACOLO!

Ma perché è così importante il concerto del 24 dicembre 1975, Queen a Night in Bohemia? I Queen, proprio quella sera, registrarono la celebre e indimenticabile “BohemiaRhapsody”, assoluto successo della rock band. Ed è per questo che, grazie alla distribuzione targata Microcinema, da oggi, 16 maggio 2016, fino a mercoledì 18 maggio, sarà possibile gustare questo film-documentario sui Queen direttamente nelle sale cinematografiche. Una visione del live rivisitata e trasmessa in alta definizione con un sound ancor di più amplificato; in Queen A Night in Bhoehmia ci saranno anche 25 minuti dedicati a immagini e interviste di repertorio e assolutamente inedite: tanto il materiale di archivio disponibile per i fan che andranno a vedere questo speciale al cinema.

Nel corso del film-documentario dedicato alla rock-band del front-man Freddie Mercury, spazio anche per altri eventi live del 1975 come il concerto di Hyde Park o del Rainbow in un anno in cui, i Queen, riuscirono ad affermarsi nel panorama musicale internazionale. Brian May, chitarrista della band, ha voluto sottolineare come questo film documentario sia un: “Lavoro eccezionale che consente di avere una qualità delle immagini di assoluto valore. E sullo schermo viene riportata la nostra energia.”

dieta dukan, dieta dukan funziona, dieta dukan funziona davvero, dieta dukan opinioni, dieta dukan opinioni esperti, dieta dukan opinioni mediche,

Dieta Dukan funziona? L’opinione degli esperti su fasi e effetti collaterali

omicidio nel sassarese

Firenze: accoltella la moglie in auto e poi si suicida, la coppia si stava separando