L’arrivo di Carlo Freccero, nuovo direttore della seconda rete della TV pubblica, sta portando una vera e propria rivoluzione in casa Raidue. Una delle novità ha colpito il TG satirico di Luca e Paolo: il programma è stato cancellato dalla programmazione del secondo canale per dare spazio ad un talk di approfondimento. La notizia è giunta come una vera e propria doccia fredda per i due conduttori. Luca e Paolo hanno appreso dello stop al programma direttamente durante la conferenza di Freccero senza essere minimamente informati prima della situazione. Come mai questa scelta drastica? Perché cancellare un programma con ascolti superiori alla media? Qualcuno in queste ore insinua che Luca e Paolo siano stati censurati. La satira del collaudato duo ha toccato qualcuno di “intoccabile”? Il dubbio è più che lecito anche se difficilmente emergeranno elementi per confermare questa ipotesi. Certo possiamo affermare che Carlo Freccero non è persona cui la parola “censura” suoni familiare, tutt’altro. Quindi le ragioni della sospensione improvvisa del programma restano piuttosto oscure.
L’annuncio del direttore di Rai2 e lo choc dei conduttori
I cambiamenti del palinsesto di RAI 2, apportati dal nuovo direttore, hanno riguardato anche il programma di Luca Bizzarri
Non solo “Quelli dopo…il tg” è a rischio chiusura
La “scure” del nuovo direttore di RAI 2 Carlo Freccero si è abbattuta su diversi programmi della seconda rete pubblica. A rischio chiusura oltre a Quelli dopo…il tg ci sarebbero anche I Fatti Vostri e Detto Fatto. Freccero infatti si è lasciato scappare alcune parole, che hanno fatto presagire il peggio per questi due programmi. Il neodirettore ha infatti dichiarato in conferenza stampa:«Bisogna fare dei calcoli. Detto Fatto poteva andare su Rai1, Guardì anche. Sono programmi da Rai1. Sono fatti bene, ma sono da Rai1». Se le ipotesi di chiusura venissero confermate, si tratterebbe in qualche modo della fine di un’era per I Fatti Vostri, in onda su RAI 2 da ormai trent’anni e per Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero, che tiene compagnia al pubblico del pomeriggio da ormai sei anni. Sono in arrivo dunque numerosi cambiamenti per il palinsesto di RAI 2 e sicuramente non senza polemiche.
Leggi anche –> Quelli che… dopo il tg anticipazioni: la nuova avventura di Luca e Paolo
Seguici sul nostro canale Telegram