in ,

“Quelli che il calcio” si veste di nuovo: ecco cosa cambierà

Domenica 13 settembre ripartirà la programmazione, rigorosamente in diretta, di Quelli che il calcio, il contenitore televisivo del pomeriggio domenicale di Rai 2, che quest’anno giunge alla sua ventunesima edizione. La conduzione sarà sempre affidata a Nicola Savino, per il resto … tante novità. Nuovo studio e nuova regia ed un format dal taglio volto maggiormente all’attualità. Il conduttore, entusiasta per questa ripartenza all’insegna delle novità, dà qualche anticipazione in merito, e rivela che il team di lavoro è in questi impegnatissimo nella scelta degli ospiti della prima puntata.Lucia Ocone nel cast di Quelli che il calcio

Ubaldo Pantani, comico amatissimo dal pubblico per i suoi sketch esilaranti, riconfermato alla grande nel cast, quest’anno avrà un ruolo di prim’ordine nel programma. E poi, la vera grande novità: il ritorno di Lucia Ocone che riproporrà – come da lei stessa confermato nella sua pagina Facebook – il personaggio dell’esuberante televenditrice Veronika, i cui filmati andati in onda in trasmissioni come Mai Dire Lunedì e Mattinée, a distanza di anni, sono ancora viralissimi sul web. “Lucia a Quelli che il calcio potrà sbizzarrirsi come ha sempre fatto. Interpreterà diversi personaggi e porterà una ventata di leggerezza declinata al femminile, cosa che forse era un po’ mancata lo scorso anno. Ci tenevo molto che ci fosse”, ha rivelato Savino in un’intervista a Panorama.it.

Via Massimo Caputi e Daniele Tombolini che “hanno fatto tanto per questo programma” – continua Savino – e largo spazio a Ubaldo Pantani, che si farà conoscere anche nelle vesti di commentatore sportivo, affiancato ogni settimana da un calciatore o un protagonista del mondo del calcio, e proporrà in un certo qual modo quello che fino alla passata stagione televisiva fu il ruolo di Gene Gnocchi alla Domenica Sportiva. La musica – punto di forza della trasmissione – vedrà dj Angelo in una postazione fissa, e molta attenzione sarà data agli ospiti musicali, con particolare riguardo alle antemprima internazionali (Stromae e Conchita Wurst, per citarne due lanciate dallo show di Rai 2 nella scorsa stagione) foriere di successi amatissimi dal pubblico. E il resto? Lo scoprirete da domenica 13 settembre!

biennale venezia cinema

Mostra del Cinema di Venezia, proiezioni del 6 settembre 2014

lazio calcio news

Nazionale Italiana news: Claudio Lotito è ovunque