in

Quello Schiavista di James Gunn con Guardians of the Galaxy!

Procedono le riprese di Guardians of the Galaxy, il nuovo potente colossal targato Marvel e incipit della seconda fase che i MS stanno dedicando ai Vendicatori.
James Gunn è il regista che tira le fila del progetto e che lo segue con grande passione visto che dai suoi attori pretende il massimo, comportandosi quasi da schiavista!
Sto scherzando, ovviamente, ma leggendo questo suo tweet forse non del tutto.
james-gunn-tweet-guardians-of-the-galaxy

Gunn sta davvero spremendo i suoi attori, ben 22 ciak per una singola scena. Neppure con Michael Rooker per Slither, che fu “costretto” ad estenuanti sedute di make-up e a girare più volte le stesse scene.
Chissà cosa risponderanno Pratt e Bautista. Aspettiamo i loro tweet ma per il momento tutto tace, evidentemente si stanno riprendendo dalla fatica.

Qualcuno ha paragonato scherzosamente James Gunn a Stanley Kubrick, anche se non arriverà a battere il record del geniale regista di Arancia meccanica.
Kubrick era maniacale nei suoi film, curava ogni dettaglio, ogni inquadratura, con un’attenzione particolare all’estetica; arrivava a girare decine di volte chiedendo agli attori di cambiare toni e variare i dialoghi per ottenere la scena che rendesse meglio; il suo record è arrivato durante le riprese di Shining: la scena in cui Halloran (Scatman Crothers) illustra a Danny lo Shining è stata girata dal regista ben 148 volte!

Guardian of the galaxy è previsto per il 2014 ma se Gunn continua in questo modo, forse il film potrebbe essere posticipato…
Il cast è composto dal già citato Chris Pratt nei panni del protagonista Star-Lord; Zoe Saldana, che ha rilanciato il personaggio di Uhura nei nuovi film di Star Trek, è Gamora, figlia adottiva di Thanos; il wrestler Dave Bautista è il possente Drax il distruttore; e poi troviamo Lee Pace (Lo Hobbit, Lincoln), Karen Gillan. Chiudono in bellezza Benicio del Toro e Glen Close.
Probabilmente ci sarà anche Vin Diesel che presterà la voce a Groot, come annunciato da deadline.com qualche giorno fa e anticipato da Urbanpost dopo aver trovato un suo post su Facebook.

Written by Federico Elboni

Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Pisa, appassionato di tecnologia (del mondo Apple in particolare), letteratura, psicologia e fotografia, amante del cinema e operatore cinematografico da anni, prima dell'avvento del digitale.
Su Urban Post si occupa di Cinema.
Lavora come project e content manager.

nena ristic

[Foto] Cristiano Ronaldo: gambe esplosive piene di vene

Stasera in diretta Tv: Fenerbahce-Arsenal, play-off di Champions League