in ,

Questi Giorni Piccioni, il film in concorso a Venezia 73 con Margherita Buy e Filippo Timi: ecco trailer e cast [FOTO]

Sarà uno dei tre film italiani in concorso per il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema 2016, ovvero Venezia 73. Si tratta di “Questi Giorni”, nuovo lavoro realizzato dal regista Giuseppe Piccioni: il classe 1953, nato ad Ascoli Piceno, non si trova dietro la macchina da presa dal 2012, con il lavoro cinematografico dal titolo “Il rosso e il blu”, sebbene sia diventato celebre nel 1999 con Fuori Dal Mondo con cui ha vinto due David di Donatello. Adesso, invece, con Questi Giorni, Giuseppe Piccioni spera di poter stregare la giuria di Venezia 73 e per farlo ha deciso di affidarsi a un mix perfetto: due volti noti della cinematografia italiana come Margherita Buy e Filippo Timi, uniti alla disinvoltura di quattro giovani ragazze, le vere protagoniste della nuova pellicola cinematografica. Tra le protagoniste, infatti, ci sarà Caterina Le Caselle, 24 anni, impegnata nel ruolo di Anna. Maria Roveran, invece, sarà Liliana mentre Laura Adriani – la più giovane del cast tra i protagonisti – sarà impegnata nel ruolo di Angela. Infine, tra le attrici principali di Questi Giorni anche Marta Gastini nel ruolo di Caterina.

>>> TUTTE LE PELLICOLE IN CONCORSO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

Ma quale sarà la trama del film in concorso a Venezia 73? “Questi Giorni” racconta di un viaggio tra amiche per accompagnare una di loro a Belgrado: qui saranno attesa da una ragazza alquanto misteriosa e avranno l’occasione di poter trovare lavoro lontano da famiglie assillanti. Sarà un viaggio in cui a prendere il sopravvento sarà l’amicizia, un’amicizia profonda che nasce da contrasti e sentimenti coltivati in gran segreto. Prodotto da Rai Cinema insieme alla 11 Marzo Film, il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 settembre 2016.

>> LE GIURIE DI VENEZIA 73

Margherita Buy Filippo Timi

La regia di Giuseppe Piccioni si è avvalsa della collaborazione, alla sceneggiatura, di Pierpaolo Pirone e Chiara Ridolfi, oltre al soggetto ripreso dal romanzo di Marta Bertini dal titolo “Color Betulla Giovane”.

ladri in casa, ladri in casa come difendersi, ladri in casa come proteggersi, furti in casa, furti in appartamento,

Ladri in casa: come difendersi dai furti in estate

Unioni civili Bologna

Unioni civili a Bologna, la prima coppia rinvia la cerimonia: troppa attenzione mediatica