in

Quito: gol da centrocampo di Alex Colon (Video)

Alex-Colon

Si chiama Alex Colon, è nato a Quito nel 1986 ed è centrocampista della squadra della sua città, e da qualche giorno è il personaggio più famoso del web.

Coordinazione, estro, classe o magari semplice fortuna, fatto sta che Colon è riuscito a meravigliare tutti gli amanti del calcio con un gol che ha quasi del paranormale: dopo aver soffiato la sfera ad un avversario, nei pressi del centrocampo, il calciatore del Deportivo Quito ha fatto partire un sinistro velenoso che non ha lasciato scampo all’estremo difensore. La palla sbatte sotto la traversa e poi si insacca, facendo esplodere lo stadio intero che comincia a gridare il nome di Colon a gran voce.

Si tratta di un episodio raro, certo, ma non unico: in Italia gli esempi più recenti sono quelli di Quagliarella, non nuovo a questo tipo di conclusioni, e Miccoli, autore di una prodezza dalla lunga distanza (a volo) contro il ChievoVerona.

Il marchio di fabbrica, però, appartiene a David Beckham, che in una delle sue prime apparizioni con la maglia del Manchester United, riuscì a battere il portiere avversario con un pallonetto da metà campo.

Ecco il video del gol di Colon:

 

L’ONU contro la carestia: mangiate gli insetti

Eurovision Song Contest, semifinale stasera in diretta su Rai 5, finale sabato su Rai 2