in

Quiz Giornata della Terra: Google dedica un doodle all’Earth Day 2015

Sei un pangolino o una canocchia pavone? Un tasso del miele o un drago di Komodo? Google celebra la 45esima edizione dedicata alla Giornata della Terra con un divertente quiz disponibile cliccando sul doodle presente sulla prima pagina del motore di ricerca.

Al centro del logo campeggia, in sostituzione della seconda ‘O‘ di Google, un globo animato che ruota accompagnato dalle altre lettere raffiguranti gli animali protagonisti del breve test. Cliccando sopra le figure si apre la classica pagina di ricerca dove appare: “Giornata della Terra: che animale sei?”
Le domande del quiz sono 5, tra cui ‘Cosa fai di solito il venerdì sera‘, ‘Scegli uno spuntino’ e ‘Cosa cerchi in un partner‘. In base alle risposte si viene indirizzati verso un profilo piuttosto che un altro. Ad esempio se rispondendo a tutte le domande come risultato ti è uscito ‘Sei un manachino capirosso‘, sei una persona che ama ballare e divertirsi, se invece ti appare la lontra di mare hai uno spirito più romantico e tranquillo.

l’Eart Day è la più grande manifestazione dedicata alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta, la prima edizione risale al 22 aprile 1970. Ogni anno viene festeggiata un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera. Anche papa Francesco ha dedicato alla ricorrenza un tweet: Bisogna custodire la terra affinché possa continuare ad essere, come Dio la vuole, fonte di vita per l’intera famiglia umana“.

 

start up start up day bocconi

Start Up: Bocconi, aperte le iscrizioni per partecipare allo Start Up Day

start up daybreakhotels hotel di lusso

Start Up: con DayBreakHotels gli Hotel di lusso a prezzi imbattibili