in

Raccolta differenziata: riciclaggio rifiuti del 50% in 7 regioni d’Italia

Le regioni italiane che hanno raggiunto una percentuale di riciclaggio dei rifiuti del 50% sono esattamente 7. L’ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, insieme al CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, ha realizzato il rapporto annuo sulla raccolta differenziata e ha rilevato che le 7 regioni migliori nella gestione dei rifiuti sono: il Friuli Venezia-Giulia, la Lombardia, le Marche, il Piemonte, il Trentino Alto-Adige, la Sardegna e il Veneto.

Il presidente della commissione Ambiente dell’ANCI, Luigi Spagnolli, ha detto: “La questione non è avere cittadini più bravi o meno bravi, ma essere in presenza di un sistema che metta in grado i cittadini di riciclare e riutilizzare, altrimenti tutto è inutile“.

Semore Spagnolli, ha detto: “Questi dati ci dicono quanto sia ancora disomogenea la situazione in Italia. La Banca dati presentata oggi può essere quindi una buona sintesi per far conoscere su tutto il territorio nazionale le buone pratiche in tema di riciclo e differenziazione dei rifiuti“.

UeD Teresa CIlia

Uomini e Donne news, Trono Classico: voglia di chiarezza tra Fabio e Teresa

Filmato con drone su casa di Elena

Elena Ceste ultime notizie: a Pomeriggio 5 le immagini esclusive dell’orto di Michele riprese da un drone