in ,

“Race” Film 2016, trailer e trama de “Il colore della vittoria”: così vinse lo sport al tempo della Grande Guerra

Settimana prossima, nelle sale cinematografiche italiane, arriverà un’intensa storia di sport al tempo delle dittature tedesche e italiane: parliamo del 1936, delle Olimpiadi di Berlino, di un’aria tesa a pochi anni dallo scoppio ufficiale della “Seconda Guerra Mondiale”. “Race – Il colore della vittoria” è una pellicola biografica realizzata dal grandissimo Stephen Hopkins che racconta le vicende particolari dell’atleta Jesse Owens, afro-americano, vittorioso di ben quattro medaglie in occasione delle “Olimpiadi di Berlino” del 1936, sotto gli occhi vigili di Adolf Hitler.

“Race – Il colore della vittoria” racconta proprio la capacità di Owens di sconfiggere le avversità delle ideologie naziste del tempo diventando autentico simbolo della lotta al razzismo. La pellicola, prodotta dalla “Eagles Pictures”, vede protagonista il bravo Stephan James nel ruolo proprio di Owens; gli altri protagonisti presenti nel cast di “Race – Il colore della vittoria” sono Jason Sudeikis nel ruolo di “Larry Snyder” mentre il ruolo di Adolf Hitler sarà ricoperto da Adrian Zwicker.

La toccante pellicola ha già conquistato il pubblico statunitense lo scorso 19 febbraio 2016, data di uscita nelle sale cinematografiche per gli Stati Uniti; in Italia, invece, il film “Race – Il colore della vittoria” sarà disponibile a partire dal 31 marzo a conclusione di un lungo mese di pellicole alquanto interessanti (leggi qui il programma completo). Per quanto riguarda il doppiaggio italiano si segnala la presenza del bravo Flavio Aquilone nei panni di “Jesse Owens” oltre del volto noto, Federico Buffa, che presterà la voce all’annunciatore olimpiadi. E proprio lo “show-man” di Sky, negli ultimi tempi, ha fatto il giro dei principali teatri italiani raccontando la storia delle “Olimpiadi 1936” attraverso uno storytelling di cui solo Buffa è capace.

Concorso infermieri Bari

Concorso insegnanti scuola dell’infanzia 2016 Roma: bando, requisiti e scadenze

felix hernandez fotografie giocattoli

Da Star Wars a scenari mozzafiato, quando i giocattoli diventano opere d’arte: le fotografie di Felix Hernandez Rodriguez