in

Radio Belva: Cruciani e Parenzo in coppia per la prima serata dedicata alla politica di Rete4

Si chiamerà Radio Belva la nuova trasmissione di politica ed attualità della prima serata di Rete4 che partirà il prossimo 9 ottobre. A condurre la trasmissione ci sarà l’ormai affiatata coppia composta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. I due, che già conosciamo come binomio alla conduzione de La Zanzara su Radio24, si cimenteranno nella nuova sfida televisiva, inserendosi in un’affollatissima competizione. Quest’anno infatti, forse a causa dell’instabile situazione politico-economica italiana, i palinsesti autunnali e invernali si presentano densi di talkshow di stampo politico in prima serata: da Servizio Pubblico a La Gabbia fino a Virus.

radio belva tv

Proprio la discesa in campo di Cruciani e Parenzo, che saranno in video il Mercoledì, unita alla contemporanea messa in onda de La Gabbia di Gianluigi Paragone, avrebbe spinto i vertici Rai a spostare la messa in onda di Virus dal Mercoledì al Venerdì. Un muro contro muro potrebbe non rivelarsi, infatti, una saggia decisione.

Si prospetta quindi un autunno di sfide per alcuni fra i maggiori giornalisti televisivi nazionali che duelleranno a colpi di share per tutta la stagione. Sfida molto pericolosa poiché giocoforza, dato l’alto numero di programmi politici in palinsesto, qualcuno di loro vedrà i propri ascolti navigare a livelli bassi. Chissà se la coppia Cruciani Parenzo, che in radio funziona alla grande, replicherà tale successo in tv.

Seguici sul nostro canale Telegram

Silvio Berlusconi

EDITORIALE – Un paese ostaggio di un leader finito

Crisi di Governo, scacco matto di Berlusconi: tutti i suoi ministri si dimettono