in

Radiohead Tour 2016: dalla Svizzera a Barcellona, il ritorno dopo 4 anni

Dopo 4 anni di assenza dai palcoscenici di tutto il mondo, finalmente è arrivato l’annuncio di un nuovo tour dei Radiohead durante questo 2016: per ora sono solo due le date confermate ufficialmente ma si attendono nuovi dettagli in occasione della possibile uscita del nuovo album.

“Ci era stato chiesto di scrivere della musica per il film di Bond, è vero. Non ha funzionato, ma ha creato qualcosa che amiamo profondamente” aveva detto Thom Yorke il giorno di Natale attraverso un cinguettio su Twitter, lo stesso con il quale ha diffuso la canzone scartata dal film Spectre. A meno di un mese di distanza, due notizie ravvicinate hanno mandato in delirio i fan italiani e internazionali del gruppo di Oxford: i Radiohead suoneranno sia in Svizzera sia a Barcellona, probabilmente anticipando il loro nuovo tour e album.

In particolare, i Radiohead saranno all’OpenAir St. Gallen Festival di San Gallo (Svizzera) il 2 Luglio 2016: questa tappa, oltre ad essere la prima dopo 4 anni d’assenza, è anche una grandissima opportunità per i fan italiani essendo il festival a poco più di 300 km sia da Milano sia da Torino. Un mese prima, invece, saranno al Primavera Sound Festival di Barcellona che si terrà dall’1 al 5 Giugno 2016: in quello che è uno degli appuntamenti musicali europei più belli e importanti, i Radiohead saranno sul palco insieme ad altri 150 importanti nomi della musica internazionale.

(Foto: Christian Bertrand/Shutterstock)

belen rodriguez e marco borriello

Belen e Stefano separazione: la showgirl sente la mancanza del suo ex

marco bocci facebook

Marco Bocci e Laura Chiatti: presto un nuovo figlio, sarà maschio?