in ,

Radja Nainggolan Roma, un mix di calciatori: ecco a chi somiglia

Radja Nainggolan Roma, un mix di calciatori: ecco a quali calciatori somiglia

Si è caricato sulle spalle la sua squadra e l’ha trascinata alla vittoria nel match di San Siro contro l’Inter. Stiamo ovviamente parlando di Radja Nainggolan, autore di due grandissimi gol che hanno permesso ai giallorossi di allungare sul Napoli e le altre e di non lasciar sfuggire, per quanto possibile, la capolista Juve. Ma è sul centrocampista belga che vogliamo focalizzarci: proprio oggi, infatti, Sky Sport ha proposto un approfondimento sul giocatore. In sostanza: a quali calciatori del passato Nainggolan potrebbe essersi ispirato per diventare uno dei centrocampisti più forti d’Europa? Per ogni caratteristica è stato scelto un calciatore. Un mix che effettivamente farebbe rabbrividire chiunque avesse un minimo di conoscenza di questo sport e questi calciatori.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA AS ROMA

La caratteristica principale di Radja Nainggolan, quella che balza immediatamente agli occhi, è sicuramente l’aggressività. Il belga l’ha sempre avuta fin dai tempi del Piacenza, ma alla Roma l’ha sviluppata ancor di più. In questa stagione vanta il 92,6% di successo nei contrasti, praticamente una sicurezza. In questo ricorda Edgar Davids.

Da quando Spalletti siede sulla panchina giallorossa, Nainggolan si è trasformato in un vero e proprio incursore, come Perrotta nella sua prima esperienza giallorossa. Le movenze del giocatore ricordano quelle di Lothar Matthaus, che dall’88 al ’92 riuscì a fare 53 gol senza essere un attaccante.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Per quanto riguarda il tiro, non possiamo certamente associarlo a Del Piero o a Pirlo. Nainggolan, in questo, assomiglia sicuramente di più a Frank Lampard, capace di fare 176 gol in Premier e molte di queste proprio dalla distanza, di potenza. Il belga proprio contro l’Inter ci ha deliziato con gol di questo tipo: sono già quattro le reti da fuori area per lui in stagione.

Per la corsa, Sky non poteva che chiamare in causa un certo Ringhio Gattuso, ex Milan che non lasciava respirare i suoi avversari fino a rubargli il pallone. Un po’ come Nainggolan. Un’altra caratteristica importante del calciatore della Roma è sicuramente la continuità: a differenza di altri, infatti, Radja è un calciatore sempre vicino al 7 in pagella. In questo ricorda un certo Steven Gerrard, sempre sopra le righe con la maglia del Liverpool.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura foto di As Roma @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

bonus mamma domani 2017 inps, bonus mamma domani 2017 requisiti, bonus mamma domani 2017 come richiederlo, bonus 800 euro alla nascita,

Bonus Mamma Domani 2017 Inps: requisiti, come richiederlo e documenti da allegare per gli 800 euro

trovato morto tecnico suono vasco rossi

Vasco Rossi: trovato morto in Colombia il suo tecnico del suono, è giallo