in ,

Raffaele Sollecito attacca la Rai: “Lesa mia immagine, farò causa alla Leosini”

Raffaele Sollecito è stato intervistato dalla trasmissione radiofonica di Radio 24, La Zanzara. L’ingegnere pugliese coinvolto nella vicenda giudiziaria sull’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel novembre del 2007, assolto in via definitiva insieme ad Amanda Knox, ha parlato della sua ingiusta detenzione, manifestando indignazione per l’intervista a Rudy Guede (condannato in concorso per il delitto questione) fatta dalla giornalista Franca Leosini, conduttrice di Storie Maledette su Rai Tre.

Dichiarazioni, quelle dell’ivoriano, che hanno fatto molto discutere, scatenando una polemica cui si è andata ad aggiungere la voce di Sollecito: “È stata lesa la mia immagine, farò causa alla Leosini”, ha detto ieri promettendo battaglia a ‘mamma’ Rai (ne dà notizia il sito BLOGO), dopo quella dichiarata allo stesso Guede“Sono stato assolto in via definitiva, mentre si è parlato di altri colpevoli e di concorso in omicidio di altre persone. Solo chiacchiere. Rudy Guede è l’unico assassino di Meredith”, ha precisato il giovane, che forse dal servizio pubblico si sarebbe aspettato l’invito in trasmissione per un contraddittorio.

“La Leosini e la Rai hanno permesso a Guede di dire un sacco di bugie omettendo diversi punti cardine dell’inchiesta discussi in otto anni. E Guede è stato dichiarato un bugiardo e un millantatore. Ci doveva essere un contraddittorio diretto con me, oppure attenersi agli atti. Invece la Leosini è stata poco professionale”, ha detto, sottolineando la gravità di avere mandato in onda la trasmissione in prima serata, “La gente ha seguito in prima serata questa intervista e molti si sono bevuti tutte queste chiacchiere. Mi hanno sbattuto in faccia cose allucinanti, hanno gettato ancora sospetti su di me con le parole di Guede”.

C e posta per te facebook

Programmi Tv stasera, 20 Febbraio 2016: Ballando con le stelle e C’è posta per te

Amici 14 diretta seconda puntata Serale

Amici 15 anticipazioni: chi affiancherà Emma Marrone ed Elisa?