in

Raffaella Mennoia Instagram, dedica commovente: «Non hai il mio sangue, ma…»

«Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare», recita una delle frasi più famose del poeta francese Jacques Prevert. «Il cane è un gentiluomo. È sincero, non mente, non inganna, non tradisce, è generoso, è altruista, ha fiducia», scriveva il grande Mark Twain. «Se guardi negli occhi il tuo cane, come puoi ancora dubitare che non abbia un’anima?», si domandava il grande Victor Hugo. Parole, interrogativi ed emozioni che soltanto chi possiede un cane può capire, cogliere fino in fondo. È il caso di Raffaella Mennoia, nota autrice del programma tv Uomini e donne, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram una dedica commovente al suo Saki.

Raffaella Mennoia Instagram, dedica commovente: «Non hai il mio sangue, ma…»

«Non ti ho messo al mondo ma hai dormito sulla mia pancia. Non ti ho allattato ma ti ho nutrito con il mio amore ogni giorno. Non ho cambiato i tuoi pannolini ma ho raccolto i tuoi bisogni in una busta. Non ho calmato il tuo pianto con un ciuccio, ma ti ho dato sicurezza quando la paura ti ha fatto rabbrividire e sei corso tra le mie braccia. Non ti ho portato sull’altalena ma abbiamo trascorso ore insieme nel parco. Non mi occupo del bullismo, ma se qualcuno ringhia o ti attacca, ti difendo con unghie e denti. Non ti insegno a scrivere e disegnare, ma ti insegno ad essere educato. Ti sgrido, ti punisco e ti perdono come una madre. Mi manchi quando non ti vedo. Ti porto ovunque con me e ti penso come un figlio. Di notte mi sveglio per vedere se dormi al mio fianco, ti guardo e ti accarezzo. Non hai il mio sangue, ma tra noi c’è un legame unico”. Auguri Cucciolo!». Un messaggio meraviglioso non scritto di suo pugno (sul web da tempo già girava), che però dimostra il forte legame tra il braccio destro di Maria De Filippi e il suo adorato cane. Ad accompagnare la lunga didascalia uno scatto che vede Raffaella Mennoia con il suo caro animale domestico.

View this post on Instagram

"Non ti ho messo al mondo ma hai dormito sulla mia pancia. Non ti ho allattato ma ti ho nutrito con il mio amore ogni giorno. Non ho cambiato i tuoi pannolini ma ho raccolto i tuoi bisogni in una busta. Non ho calmato il tuo pianto con un ciuccio, ma ti ho dato sicurezza quando la paura ti ha fatto rabbrividire e sei corso tra le mie braccia. Non ti ho portato sull'altalena ma abbiamo trascorso ore insieme nel parco. Non mi occupo del bullismo, ma se qualcuno ringhia o ti attacca, ti difendo con unghie e denti. Non ti insegno a scrivere e disegnare, ma ti insegno ad essere educato. Ti sgrido, ti punisco e ti perdono come una madre. Mi manchi quando non ti vedo. Ti porto ovunque con me e ti penso come un figlio. Di notte mi sveglio per vedere se dormi al mio fianco, ti guardo e ti accarezzo. Non hai il mio sangue, ma tra noi c'è un legame unico".AUGURI CUCCIOLO @saki_legio 🐗❤️

A post shared by RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia) on

Periodo difficili per l’autrice tv: «Mio padre sta male…»

Un periodo non facile per l’autrice, che di recente ha confessato di avere problemi familiari piuttosto importanti: il padre non sta bene. Raffaella Mennoia si è sfogata qualche settimana sui social: «Papà sta sempre uguale, non sta bene, io lo so che la vita è dura […] ha superato una malattia importante l’anno scorso… va bene è la vita ci sta sono forte!». Il volto noto della tv può contare però sull’affetto dei follower, che sul suo profilo Instagram non si stancano di rincuorarla, di darle coraggio.

leggi anche l’articolo —> Raffaella Mennoia: «Temptation Island? Sono successe cose che non abbiamo mandato in onda!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Raffaella Mennoia)

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Francesco Arca, new entry de “L’Isola di Pietro 3”: «Diventare padre mi ha cambiato!»

Vittorio Feltri ammette: «Ho avuto una relazione con una politica di ‘Forza Italia’»