in

Ragazza di 19 anni si sveglia col pancione e partorisce 45 minuti dopo: «Non sapevo di essere incinta»

E’ successo in Scozia questo insolito avvenimento: una ragazza di 19 anni non sapeva di essere incinta, “si sveglia col pancione” e partorisce 45 minuti dopo. Sembra una storia assurda quella di Emmalouise Leggate, ma è assolutamente vera. La storia risale all’anno scorso, ma solo ora Emmalouise ha deciso di raccontare a MetroUk come è nata sua figlia Ciara.

ragazza 19 anni incinta

La ragazza accusava dolori alla pancia la sera precedente, è andata a coricarsi e con grande sorpresa si è risvegliata con il pancione. Da quel momento è stato tutto più chiaro e con l’aiuto della nonna sono corse in ospedale.
Arrivate davanti l’ospedale, la nonna è andata a chiamare aiuto, non ha fatto in tempo a tornare in macchina che Ciara era già nata.
Una bambina perfettamente sana. A primo impatto sembrava che Ciara fosse sorda da un orecchio, ma alla fine si è rivelato non essere così e nonostante tutto la bambina sta benissimo.

Ma com’è possibile che non si sia accorta di essere incinta?

A quanto pare questa volta le viene incontro la scienza. Sembra che il pancione non sia apparso nei nove mesi precedenti perché il feto era in una posizione strana: si era posizionato più in alto rispetto al normale per poi scendere all’improvviso nel momento del parto.
Emmalouise si vedeva braccia, gambe e viso più gonfio ma pensava semplicemente di aver messo su un po’ di peso.

ragazza 19 anni incinta

Verrebbe da pensare, ma l’assenza di ciclo?

Emmalouise prendeva la pillola. Nel primo periodo, come capita spesso in gravidanza, ha avuto delle piccole perdite e successivamente ha collegato l’Amenorrea alla pillola.
Questa situazione è anche colpa del fatto che i giovani prendono sotto gamba i segnali che gli inviano il corpo, perché pillola o non pillola l’Amenorrea non è una cosa normale e una ragazza che soffre di questo dovrebbe andare dal medico.
Una cosa che ci lascia un po’ perplessi è che Ciara non è la prima figlia. Infatti non stiamo parlando di una ragazza semplicemente incauta che con questa gravidanza ha stravolto la sua vita. No, Emmalouise ha una relazione stabile con Sean dal quale ha avuto un’altra bambina circa un anno prima di Ciara.
La famiglia di Emmalouise descrive la nascita di Ciara come un felicissimo errore e la descrivono come la cosa più bella che potesse accadere.

Francesca Rettondini a “Vieni da me”, il ricordo di Alberto Castagna: «E’ sempre con me»

Marco Vannini: cosa è successo in casa prima dello sparo? L’ipotesi dei genitori della vittima