in ,

Ragazze basse come vestirsi? Consigli per sembrare più alte e valorizzarsi

La moda è una delle amiche più preziose per una donna: sapersi valorizzare attraverso l’abbigliamento aiuta ad essere più sicure di sé ma anche apprezzate da chi ci circonda. Non sempre però si sa come fare e non ci si accorge delle possibilità che il proprio fisico può dare. Dopo aver raccontato alle donne con i fianchi larghi come sfruttare al meglio le proprie forme, Urban Donna – Moda vi spiega come sfruttare al meglio la vostra altezza se siete ragazze di bassa statura.

In questo caso per prima cosa bisogna ricordare che è importante mettere in risalto le gambe e farle sembrare più lunghe possibile: come fare attraverso i vestiti? Il metodo migliore è spostare la vita dei propri abiti leggermente più in alto, sfruttando al meglio tutti i capi a vita alta quali gonne e pantaloni. Meglio evitare i pantaloni troppo larghi e morbidi come i modelli a zampa o a palazzo, meglio preferire tagli più lineari a sigaretta. Lo stesso vale per le gonne lunghe, meglio evitare e fare vedere le gambe.

Un altro buon modo per fare sembrare la vita più in alto e quindi le ragazze basse più alte e slanciate è utilizzare giacche e maglie leggermente più corte; per le giacche sì a bomber corti e giacche eleganti con taglio femminile ma anche giacchine in jeans per i look più casual. Per quel che riguarda propriamente le maglie puntate su top corti, camicie ed evitate tutto ciò che è troppo morbido e extralarge. Infine in questo caso non si può dimenticare l’importanza delle scarpe: no a tronchetti o lacci che fasciano troppo le caviglie e sì a decolletes dal tacco vertiginoso, sandali alti con la zeppa ma anche sneakers basse che mettono in risalto la caviglia.

Credit foto:HighKey / Shutterstock

made in sud 2016 quando inizia

Anticipazioni Made in Sud 2016 puntata 10 Maggio: ecco perchè non va in onda

Domenica Live con Barbara D'Urso dal 18 settembre

Pomeriggio 5 anticipazioni 10 maggio 2016, Isola dei Famosi 2016 e Isabella Noventa ultime notizie