in ,

I ragazzi del ’99 su ‘La Lettura’: sei pagine dedicate ai giovani 18enni del 2017

Il 2017 è l’anno in cui i ragazzi del ’99 raggiungeranno la maggiore età. Curioso pensare che la stessa generazione, un secolo fa, si sarebbe preparata ad affrontare la Grande Guerra. Nell’inserto La Lettura numero 275, sei lunghe pagine saranno dedicate al racconto di questa generazione: vi saranno interviste ad artisti, scrittori, musicisti che quest’anno compiranno 18 anni.

Tra i nomi già noti per le loro imprese e opere, troveremo: Bianca Chiabrando, Federico Viola, Riccardo Cellacchi, Margherita Principi, Greta Zuccheri Montanari e Laura Trentin. Inoltre, saranno presenti le opere realizzate dagli alunni del liceo Arcangelo di Bologna e una serie fotografica che comprende i ritratti di 60 giovani sia della nostra che della scorsa epoca, realizzata da Isabella Balena.

Nel visual data, invece, l’inserto La Lettura racconterà l’andamento della felicità nel bel paese grazie all’algoritmo iHappy che valuta le reazioni sui principali social network agli eventi che accadono nel mondo. Ma nell’inserto La Lettura ci sarà spazio anche per la poesia, con due pagine dedicate interamente all’evento Percorsi DiVersi che si terrà il 20 e il 21 marzo 2017, in concomitanza con l’arrivo della primavera. A Milano, dunque, si festeggerà la giornata della poesia, con letture in città in di versi punti cardine del capoluogo meneghino.

pensioni d'oro

Pensioni 2017 news: Ape e Quota 41 decisioni al 13 marzo, precoci chiedono aiuto a Maurizio Landini

Isabella Biagini a Domenica Live

Isabella Biagini oggi, ecco perché dormo in macchina: l’appello di Barbara d’Urso