in ,

Ragazzo affogato in un tombino, Luca Adami: il ricordo di amici e parenti

È ancora scossa la comunità di Abbiategrasso che nella notte tra venerdì e sabato ha perso Luca Adami, il giovane ragazzo rimasto vittima di una trappola mortale: un tombino. Mentre tornava a casa venerdì notte, infatti, il povero Adami è affogato nel tentativo di recuperare le chiavi della sua automobile. Tutto al termine di una classica serata passata con gli amici: quattro chiacchiere al pub della zona, lì dove Luca era conosciuto da tutti. E ancora oggi la comunità di Abbiategrasso, nel milanese, non si dà pace per la tragica fine di Luca Adami. 

—> COME È MORTO LUCA ADAMI

Chi era Luca, il ragazzo morto per una disgrazia

Come riporta il Corriere della Sera, Luca si era diplomato al liceo linguistico Quasimodo di Magenta e studiava Scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Milano. Nel 2013 si era candidato per entrare nella Consulta Giovani del Comune ed era stato il primo dei non eletti. Tutti raccontano del suo sorriso. Sornione e ironico, a volte. Buffo, quando voleva far ridere gli altri, farli divertire. Gli amici, i conoscenti, tutti ricordano Luca come un ragazzo tranquillo. “Mai una parola o un gesto fuori posto. Era allegro e di compagnia, un ragazzo tranquillo.”

—> LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA

Il ricordo di don Flavio Pace

Tra chi ha voluto ricordare, ai microfoni del Corriere della Sera, il giovane Luca, 21 anni e morto per una disgrazia, anche don Flavio Pace, suo sacerdote nella chiesa di Abbiategrasso e adesso in Vaticano da qualche anno. “Ho ricevuto una telefonata dopo la messa delle sette — racconta —. Sono rimasto sconvolto. Luca faceva parte di un gruppo giovani del 1996 che negli anni è rimasto molto unito. Dopo l’esperienza in oratorio, alcuni compagni hanno mantenuto l’impegno nel sociale. E Luca era uno di quelli. Timido da ragazzino, è fiorito negli anni dell’adolescenza.”

Diretta Vicenza-Pisa dove vedere in tv e sul web

Diretta Vicenza – Pisa dove vedere in tv e sul web gratis Serie B

C'è posta per te ascolti

Dati Auditel 11 marzo 2017: ascolti tv C’è posta per te vs Ballando con le Stelle 2017, ecco chi ha vinto