in

Rai, Antonella Clerici sfida Caterina Balivo in cucina

La prossima stagione televisiva della Rai si preannuncia piuttosto calda, o meglio, gustosa visto che sono in cantiere una serie di programmi dedicati alla cucina. La veterana dei fornelli, l’inossidabile Antonella Clerici, continuerà a guidare La prova del cuoco, mentre è previsto uno spin-off su una gara culinaria a colpi di frusta e dolci. Ma nel frattempo Raidue sta preparando un nuovo show dedicato all’ennesimo scontro tra talenti in cucina, questa volta affidato alla conduzione di Caterina Balivo, che ai più potrà risultare molto simile al day time della rete ammiraglia.

Caterina Balivo Detto fatto

Già confermato da tempo nella stessa fascia oraria occupata da Verdetto finale, I dolci di Antonella è il nuovo show dedicato ad una vera e propria gara tra talenti della pasticceria, che saranno chiamati a sfidarsi a suon di dolci e che andrà in onda subito dopo il tg delle ore 13. Dopo il grande successo de La prova del cuoco, la Clerici cercherà di risollevare le sorti della fascia oraria pomeridiana di Raiuno, ormai preda del successo incontrastato dei programmi di punta di Canale 5. Ma il serale di Raidue prevede un programma molto simile, incentrato sempre su l’ormai collaudata nonché gettonata gara tra cuochi, guidata questa volta da Caterina Balivo. Stando a quanto riportato sul sito Gossip e TV, Il più grande pasticcere, questo il titolo del nuovo show culinario, rischia di essere una copia dello spin-off affidato alla Clerici, che peraltro è chiamata a scontrarsi con la Balivo e il suo Detto fatto light, una sorta di anteprima del programma rivolto ai fanatici dei tutorial e che andrà in onda alle ore 14 sempre su Raidue. Insomma, un vero e proprio pasticcio, è il caso di dire, per la tv nazionale.

Per il momento non ci resta che attendere eventuali sviluppi sulla vicenda, anche se c’è il rischio che la povera Caterina Balivo possa soccombere alla supremazia della collega Clerici, vera garanzia di affidabilità

Supereroe giapponese fermato dalla polizia: problemi per Ultraseven

vittoria ha perdonato andrea?

Temptation Island, puntata 10 luglio 2014: la lontananza mette a dura prova le coppie