in

Rai, ecco la programmazione natalizia per bambini e ragazzi

Natale è tradizionalmente il periodo dell’anno in cui la televisione italiana dedica maggior spazio ai più piccoli. Anche quest’anno l’usanza verrà rispettata e la Rai ha deciso di intrattenere bambini e ragazzi con una programmazione che tenta di coprire tutte le giornate fino all’Epifania in tutte le fasce orarie.

rai natale bambini ragazzi

Le reti Rai interessate all’iniziativa sono Rai1, Rai2, Rai3, Ray Gulp e Rai YoYo. Questi ultimi sono i canali tematici Rai dedicati ai più piccoli. Nel seguito vengono riportati alcuni degli appuntamenti principali che la Rai offrirà ai suoi telespettatori.

Su Rai1, durante tutte le feste, saranno mandati in onda tanti classici dell’animazione targati Disney, speciali natalizi e film per ragazzi. La maratona si aprirà lunedì 23 dicembre alle 21.10 con il film “Rapunzel- L’intreccio della Torre”, ispirato alla favola “Raperonzolo” dei fratelli Grimm. Venerdì 27 dicembre sarà invece il turno di “Lilly e il vagabondo”, mentre il primo gennaio saranno mandati in onda “Heidi” alle 14.15 e “La carica dei 101” alle 21.30. Rai2 invece proporrà, tra gli altri, “Cars 2” (25 dicembre), “Aladdin” (25 dicembre) e “Il signore degli anelli” (23 dicembre). Per quanto riguarda Rai3, i suoi telespettatori potranno godersi film come “Christmas Carol” di Bob Zemeckis, con Jim Carrey, Robin Wright Penn e Gary Oldman (26 dicembre) e “L’apprendista stregone”, il film diretto da Jon Turteltaub con Nicolas Cage (4 gennaio).

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Voyager torna con le festività natalizie

I Bronzi di Riace tornano al Museo di Reggio Calabria