in ,

Rai palinsesti invernali 2019: come cambia la programmazione

Nell’inverno 2019 la Rai proporrà alcune novità ai suoi telespettatori. Cambiare e rinnovarsi fa sempre bene, come puntare sulle trasmissioni più amate dai telespettatori. Una delle novità dei palinsesti Rai riguarderà Domenica In. Il programma della domenica dovrebbe allungarsi fino alle 18.40 e dovrebbe essere condotto ancora una volta dalla regina indiscussa della domenica italiana Mara Venier. Quindi la Rai vorrebbe puntare di nuovo sul programma della domenica e soprattutto replicare il grande successo ottenuto nella stagione 2018/2019. Naturalmente oltre a Dominica In la Rai sta preparando anche molte altre sorprese.

Leggi anche –> “Ballata per Genova” stasera 14 giugno 2019 su Raiuno, grande attesa: ospiti e curiosità

I palinsesti Rai per l’inverno 2019

La direttrice di Rai 1 Teresa De Santis ha intenzione di apportare molti cambiamenti all’interno del primo canale. La De Santis ha deciso di iniziare a cambiare qualcosa dal programma della domenica. Domenica In dovrà essere un vero e proprio cavallo di battaglia per la domenica di Rai 1 per la stagione 2019/2020. Il programma della domenica Rai andrà di nuovo a scontrarsi con la concorrenza su Canale 5. Mara Venier dovrebbe rimanere alla guida del programma, che diventerà più lungo andando ad occupare l’intero pomeriggio fino alle 18.40. Una vera e propria maratona in diretta ogni domenica. I cambiamenti naturalmente riguarderanno anche altri programmi. Fabio Fazio con il suo programma cambierà canale passando a Rai 2.

Lorella Cuccarini avrà un nuovo programma

Il palinsesto Rai per l’inverno 2019 avrà molte novità, ma anche tante conferme. Roberto Poletti dovrebbe condurre anche la  versione invernale di UnoMattina. Una grande novità riguarderà La vita in diretta. Il programma dovrebbe essere guidato nella nuova stagione da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Una novità che forse riuscirà a risollevare gli ascolti. Si parla di una riconferma anche per Elisa Isoardi alla Prova del cuoco in formato ridotto. Potrebbe arrivare sulla prima rete anche Monica Setta con un nuovo programma. Per quanto riguarda Rai 2, oltre alla novità Fazio, il palinsesto dovrebbe essere simile a quello della scorsa stagione. Confermato da Carlo Freccero Quelli che il calcio e il Collegio. Mentre sembrerebbe certa la cancellazione di Mezzogiorno in Famiglia e di Realiti. Su Rai3 per ora riconfermata Raffaella Carrà con A raccontare comincia tu.

Leggi anche –> You Dream, We Believe: via alla seconda edizione

Meghan Markle, il fratello pugile le dedica la vittoria: ma il trionfo è “truccato”

Irina Shayk, potenziale flirt con l’ex di Lady Gaga? Il triangolo diventa quadrato