in ,

Rai: si è dimesso il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto

Il Direttore Generale Rai, Antonio Campo Dall’Orto, si è appena dimesso“In un incontro molto cordiale, il Ministro Padoan ha preso atto della decisione di Antonio Campo Dall’Orto di rimettere il suo mandato di Direttore generale Rai”, questo il comunicato ufficiale di Viale Mazzini poco fa, lo comunica l’Ansa.

La decisione dopo un incontro con il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, durato due ore. Campo Dall’Orto potrebbe restare al proprio posto ancora per alcuni giorni, il tempo di portare a compimento un mini-programma di fine mandato.

Si tratta nello specifico di completare i palinsesti 2017-2018 (che la Rai presenterà il 28 giugno a Milano e il 4 luglio a Roma) e definire il provvedimento che permetterebbe di derogare al tetto dei 240 mila euro annui lordi per il pagamento degli artisti di una ampia serie di programmi. Una decisione che va presa entro il 2 giugno.

I sindacati Fnsi-Usigrai chiedono che adesso si dimettano anche Presidente e Cda: “Antonio Campo Dall’Orto non è l’unico responsabile del fallimento di questi 2 anni di mandato. Pertanto dopo le sue dimissioni, dovrebbero arrivare quelle della presidente e del consiglio di amministrazione. Auspichiamo ora che l’azionista agisca con rapidità per restituire con urgenza alla Rai Servizio Pubblico una guida autorevole, sicura e stabile in grado di assicurare presto la necessaria riforma editoriale”.

Che tempo che fa ospiti

Teo Teocoli età, moglie, altezza: tutte le curiosità del comico

Mtv Awards 2017 cantanti, streaming gratis, orario: tutto sull’evento di Roma del 27 maggio