Poliedrico Raimondo Todaro: l’account Instagram del ballerino siciliano è un concentrato di talento e originalità in cui la simpatia fa da fil rouge. La passione come base di partenza: in tutto ciò in cui si cimenta Raimondo riesce perfettamente. Sarà per lo spirito con cui affronta ogni impegno, sarà per quell’aura che lo circonda e lo fa brillare in ogni circostanza. Sta di fatto che il trentaduenne catanese non manca mai un obiettivo. E anche quelli in cui si improvvisa con arditezza e singolarità non sono meno soddisfacenti. Se non altro dal punto di vista dell’originalità.
Raimondo Todaro Instagram, travolgente e passionale ad ogni ‘mossa’
Nelle ultime ore l’account social dello spumeggiante maestro di Ballando con le Stelle è stato colorato di un divertentissimo video in cui Raimondo – con la spontaneità e il travolgente brio che lo contraddistinguono – si cimenta nelle vesti di direttore d’orchestra. Una scenetta improvvisata con un’orchestra di giovani talenti che – ovviamente – si prestano al gioco. L’occasione è fornita dall’ultima tappa del tour di Ballando on the road di cui Raimondo è da anni protagonista immancabile. Dopo l’esibizione in un tango passionale insieme a Veera Kinnunen, Todaro si conquista il ‘palchetto’ nelle vesti di direttore d’orchestra.
“Sei formidabile, un’allegria contagiosa!”, “Sempre unico”
Elegantissimo nel suo gilet, Raimondo sembra esser pronto per quel ruolo: “Io faccio finta di suonare voi suonate da soli, giusto?”, chiede ai ragazzi dell’orchestra. Un coro di “Siiiii”, incoraggia il ballerino che si scalda come per una maratona. E poi via, la “Todaro orchestra” è pronta per il debutto. I commenti sotto il video Instagram non si fanno attendere: “Fenomeno”, “Raimondo numero uno”, “Uomo spettacolo”, “Sei formidabile, una allegria contagiosa!”, “Sempre unico”, “Top del top”, “Un mito”, “Spettacolare”, “Chi ‘cia fari a Riccardo Muti”, domandano sarcastici i corregionali del bel siculo, “Todaro… sei un Benigni 2”.