in

RaiPlay app smartphone, tablet, pc: come guardare diretta streaming e repliche dei programmi tv

RaiPlay app smartphone, tablet, pc: come funziona e che cos’è

Con l’accumularsi degli impegni e l’impossibilità di poter guardare tutti i giorni i programmi tv seguendo gli orari della programmazione televisiva, lo streaming legale online sembra essere l’unica soluzione. Così, le reti televisive si sono adeguate ai tempi, sfruttando i nuovi strumenti tecnologici disponibili, i quali permettono agli utenti di non rimanere indietro con la visione di un programma tv, dalle serie tv ai reality show, passando anche per i documentari. E’ il caso di RaiPlay, sito attraverso il quale gli utenti hanno la possibilità di guardare la diretta streaming dei programmi tv in onda su tutti i canali Rai. Inoltre, dopo la messa in onda del programma tv, gli utenti che visitano RaiPlay dispongono di tutti i mezzi per guardare la replica delle singole puntate. Per accedere all’offerta televisiva proposta dalla Rai anche online, non è necessaria l’iscrizione al sito, il cui utilizzo risulta essere semplice ed intuitivo. Si accede a RaiPlay visitando il sito dal pc, mentre è disponibile un’app per smartphone e tablet.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: URBAN TECH 

RaiPlay app smartphone, tablet, pc: come guardare diretta e replica dal computer

Una volta aperta la home page di RaiPlay, ci si trova di fronte ad una schermata in cui sono presenti le icone relative ai vari programmi tv andati in onda sui canali Rai. Per guardare la diretta streaming o la replica, è necessario cliccare sulle tre linee bianche presenti in alto a sinistra. Dal menù, è possibile selezionare una tra le voci presenti. (Immagine 1)

La schermata che appare dopo aver cliccato sulle tre linee bianche presenti in alto a sinistra.

Immagine 1: la schermata che appare dopo aver cliccato sulle tre linee bianche presenti in alto a sinistra.

Tra le voci, come intuibile, quelle di particolare interesse per guardare la diretta o la replica dei programmi tvsono “GuidaTv/Replay” e “Dirette“. Dopo aver cliccato su “GuidaTv/Replay”, nella schermata che appare, è necessario scorrere sulla barra orizzontale dove sono riportate le date, per poi selezionare giorno, orario, canale e, infine il programma di cui si intende guardare la replica. Ancora più immediato l’utilizzo di RaiPlay per guardare le dirette: cliccando sulla relativa voce, si apre una schermata dalla quale bisogna soltanto selezionare il canale Rai di interesse. (Immagine 2).

RaiPlay - Dirette

Immagine 2: RaiPlay – Dirette

Programmi, Fiction, Film e Documentari sono invece le voci di cui tener conto quando si desidera cercare un determinato programma, senza la necessità di guardare una replica o una diretta. In questi casi, infatti, è possibile accedere a tutte le stagioni di una determinata fiction o serie tv, così come ad un film completo, andato in onda molto tempo prima.

RaiPlay app smartphone, tablet, pc: come utilizzare l’app sui device mobili

L’intero catalogo è disponibile online e offline utilizzando RaiPlay da smartphone e tablet. Il procedimento da seguire per guardare dirette, repliche e puntate dei programmi tv in onda sui canali Rai dall’app RaiPlay per i device mobili è il medesimo che si segue quando si accede al sito dal pc. Anche in questo caso, dunque, si trovano in alto a sinistra le tre linee bianche dalle quali accedere a tutto il menù.

martina pascutti, martina pascutti oggi, terribilmente mamma, fashion week, passeggini

Terribilmente Mamma: la fashion week dei passeggini per bambini

Tv Talk ospiti

Tv Talk ospiti oggi 14 gennaio 2017: Roberto Saviano e Carlo Conti