in ,

Rally Italia Talent 2017 calendario gare, programma completo: tutte le informazioni

Per il secondo anno consecutivo Abarth rinnova la partership con il Rally Italia Talent. L’attesissima partenza si avrà il prossimo weekend (13-14-15 gennaio 2017) sullo storico Autodromo di Pergusa, ad Enna, in Sicilia. La scorsa edizione è stata un vero e proprio successo, con più di 5.000 iscritti e 15.000 test drive su Abarth. Al momento si contano già 400 iscritti per la nuova edizione dove tutti i candidati potranno provare l’ebrezza di sette nuove Abarth 595 Competizione color Rosso da 180 CV dall’assetto e potenza unica, aerodinamica rinnovata e adrenalina allo stato puro.

Rally Italia Talent 2017 con Abarth: grande occasione per realizzare un sogno

L’adrenalina nel sedersi alla guida di una potente Abarth 595 non sarà l’unico obiettivo, infatti, sarà offerta l’opportunità di realizzare un vero e proprio sogno: ossia quello di partecipare da pilota o anche da navigatore ufficiale ad un rally. In palio è prevista anche la partecipazione alla gara per il Campionato del Mondo di Rally e a 5 gare del Campionato Italiano di Rally. Le iscrizioni per le prossime selezioni sono ancora aperte e potranno essere effettuate andando sul sito www.rallyitaliatalent.it .

Rally Italia Talent 2017 con Abarth: l’obiettivo è individuare nuovi talenti selezionati da grandi campioni

Tutti coloro che si iscriveranno saranno valutati e selezionati da veri Campioni di Rally del Dream Team, tra cui: Basso, Granai, Scandola, D’Amore, Longhi, Pirollo, Travaglia, Chiarcossi, Dallavilla, Bettega e Scattolin. Coloro che esamineranno i nuovi talenti oltre ad istruirli con le nozioni alla guida sportiva saranno educati anche sui concetti fondamentali della sicurezza stradale. Le selezioni regionali, effettuate in tutta Italia, saranno nove dopodiché ci sarà la semifinale a marzo e la finale ad aprile.

abarth-rally-italia-talent

Rally Italia Talent 2017 su Abarth: nuova partecipazione assoluta di ACI

La nuova edizione 2017 del Rally Italia Talent vedrà la partecipazione assoluto de l’Automobile Club d’Italia, grazie anche alla collaborazione della Scuola Federala Aci Sport e al Patrocino di FIA Action fot Road Safety.

Di seguito il calendario completo del Rally Italia Talent 2017

13/14/15 gennaio – Autodromo di Pergusa (EN)
20/21/22 gennaio – Pista del Corallo Alghero (SS)
27/28/29 gennaio – Circuito di Siena
3/4/5 febbraio – Circuito d’Abruzzo Ortona (CH)
10/11/12 febbraio – Circuito di Viterbo
17/18/19 febbraio – Circuito La Conca (LE)
24/25/26 febbraio – Autodromo di Adria (RO)
10/11/12 marzo – Autodromo di Franciacorta (BS)
17/18/19 marzo – Pista Winner (AT)
SEMIFINALE: 24/25/26 marzo – Circuito di Siena
FINALE: 7/8/9 aprile – Circuito di Sarno (NA)

 

Foto by: ACI

Cagliari Genoa probabili formazioni

Cagliari – Genoa probabili formazioni e ultime news, 20a giornata Serie A

Ernst Haas, il pioniere della fotografia a colori