in

Rally, Tamara Molinaro esordirà in gara al Rally Liezen 2016

E’ giunto il momento di fare sul serio per Tamara Molinaro che il 24 settembre farà il suo esordio in gara nel mondo dei rally; la giovanissima pilota della scuderia austriaca BRR (Baumschlager Rally&Racing), dopo 4 prove da apripista in altrettante gare, sarà alla guida della sua Opel Adam R2 in Austria per il Rally Liezen 2016 a cui parteciperà insieme all’esperta copilota Ilka Minor.

TAMARA MOLINARO IN ESCLUSIVA PER URBANPOST

La diciottenne comasca continua così la sua ascesa nel mondo dei motori, iniziato quando si è seduta per la prima volta al volante all’età di 10 anni; per lei, che ha la stoffa della predestinata, si apre ora la grande occasione di entrare nel mondo dei “grandi” dalla porta principale. Importante sarà non farsi schiacciare dalla pressione, con Tamara Molinaro che dovrà essere abile a trasformare la paura di sbagliare in uno stimolo per dare il meglio alla guida.

Quel che è certo è che l’esordio nasconde una serie di emozioni molto forti, così come ha confermato la giovane pilota: “Per me sarà tutto nuovo: l’ansia prima della gara, la competizione vera e propria, la paura di deludere le aspettative, specialmente quelle che mi pongo. È davvero dura perchè sto per affrontare la mia prima gara e, a volte, mi sale un’ansia pazzesca che fortunatamente dopo poco si trasforma in voglia di fare il meglio che posso. Sensazioni contrastanti ma l’unica certezza che ho è che non vedo l’ora di mettermi in macchina davanti a quel semaforo!” Non resta ora che attendere il 24 settembre per vederla alla guida, siamo sicuri che ci sarà da divertirsi.

Tamara Molinaro – Foto credits: RedBull Content Pool

Inter-Milan highlights

Empoli – Inter probabili formazioni e ultime notizie 5a Giornata Serie A

Consigli Fantacalcio 1a giornata Serie A

Calciomercato Napoli, Gabbiadini in crisi: pronte le valigie per Gennaio, il sostituto sarà Zapata?