Valentino Rossi torna a vincere, questa volta però non lo fa sulle due ruote bensì sulle quattro; l’asso del motociclismo infatti ha messo tutti in fila al Rally di Monza piazzandosi al primo posto e mettendo così in bacheca il quarto titolo sul circuito brianzolo. Il pesarese è riuscito a tenere dietro fino alla bandiera a scacchi il campione Thierry Neuville.
Una prestazione da incorniciare per il Dottore che è stato capace di trionfare in tutte le prove lunghe mentre in quelle corte a spuntarla è stato Neuville; dietro i due, si è piazzato Tony Cairoli, altro specialista delle due ruote che pare trovarsi a proprio agio anche in macchina. Decimo invece l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi.
Una piccola consolazione per Rossi dopo la batosta del mondiale perso in Moto Gp soprattutto dopo le parole che esternavano delusione di alcuni giorni fa; non sarà un trionfo nel Rally di Monza a fare la differenza ovviamente ma comunque dimostra ancora una volta come Valentino sia un pilota poliedrico capace di adattarsi anche alle quattro ruote.