in

Raniero Monaco Di Lapio: età, peso, altezza, vita privata e carriera del famoso attore

Tra i componenti della squadra blu, protagonisti di Amici Celebrities, il nuovo show del sabato sera condotto da Maria De Filippi, c’è Raniero Monaco di Lapio, attore ex ex modello, diventato famoso grazie all’esperienza del Grande Fratello 7. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

Raniero Monaco Di Lapio: età, peso, altezza, vita privata e carriera del famoso attore

Raniero Monaco Di Lapio nasce il 25 gennaio 1983 a Londra. Vanta alle spalle, come già dichiarato in apertura, una carriera importante da modello, che è andata ad interrompersi proprio nel 2007, quando questi ha scelto di partecipare al GF 7. La permanenza nella casa più spiata di Italia gli apre, infatti, un’altra strada: la recitazione. Raniero Monaco Di Lapio decide quindi di impegnarsi sul serio per diventare attore: si forma così professionalmente alla Actor’s Academy di Milano. L’esordio nel mondo dello spettacolo non tarda ad arrivare: nel 2009 l’ex gieffino debutta su Canale 5 con la fiction So che ritornerai (regia di Eros Puglielli) con Manuela Arcuri. Un’interpretazione che gli spalanca, complice anche l’innegabile bellezza, le porte del cinema: Raniero Monaco Di Lapio viene scelto come protagonista maschile di Amore 14, ispirato all’omonimo romanzo di Federico Moccia. Seguiranno poi la terza stagione di Caterina e le sue figlie, Sangue caldo, Viso d’angelo e la seconda serie di Un passo dal cielo. Nel 2013 Raniero Monaco Di Lapio è protagonista della serie tv russa Taljanka. Nel 2016 interpreta Davide Gerace nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole. Negli ultimi anni ha partecipato alla fiction di Raidue La porta rossa e a quella di Raiuno Che Dio ci aiuti.

Vita privata e curiosità

A differenza di altri, il 36enne non ha mai rinnegato la sua esperienza nella Casa del Grande Fratello, che di fatto gli è servita come trampolino di lancio: «Fu divertente, una specie di psicoanalisi: ogni settimana incontravi nuove persone e affrontavi domande sempre più intime. Cercavano il nostro punto di rottura. Come il cibo. Visto che andavamo troppo d’accordo, per creare tensioni ci provocavano nei nostri punti deboli. Mi affamarono, e feci di tutto per essere eliminato!». Tra l’altro al Gf 7 questi ha conosciuto anche l’amore: Mirela Kovacevic, con la quale è stato fidanzato per sei anni. Al momento Raniero Monaco di Lapio è legato a Beatrice Olla, attrice classe 1992. Altre curiosità? È alto 187 centimetri per circa 84 chili di peso.

leggi anche l’articolo —> Massimiliano Varrese: età, peso, altezza, carriera e vita privata del concorrente di “Amici Celebrities”

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Rosa Perrotta Instagram, ‘scosciatissima’ sul balcone dà spettacolo: e di sotto stanno a guardare

Laura Cremaschi Claudia Ruggeri

Laura Cremaschi e Claudia Ruggeri selfie allo specchio su Instagram: mix esplosivo