in

Ranking Fifa: Germania chiude in testa il 2014

Fra pochi giorni finirà l’anno 2014, l’anno del Mondiale in Brasile dove ha trionfato la Germania di Loew. La nazionale tedesca chiude l’anno in testa alla classifica del Ranking FIFA. Questa è la seconda volta consecutiva, visto che anche l’anno scorso la Germania era prima alla fine del 2013. Alle spalle della squadra tedesca ci sono l’Argentina, semifinalista del Mondiale 2014, e la Colombia, nazionale che da qualche anno sta sbalordendo tutti.

Le vittorie della Germania sono il frutto di un duro lavoro che dura ormai da anni: Loew ha raccontato che dopo aver perso la semifinale nel 2006 in casa contro l’Italia, la federazione calcistica tedesca decise di iniziare un progetto di miglioramento della rosa e del campionato con l’innesto di tantissimi giovani. Dal 2006 in poi, la generazione tedesca è una delle più apprezzate al mondo e le squadre tedesche sono spesso in cima al tetto del mondo.

L’Italia invece non chiude nemmeno nella top ten, sotto anche all’Uruguay e al Portogallo. Questo è un altro segno che il nostro sistema calcistico è sempre più scadente rispetto a qualche anno fa quando erano le squadre italiane a conquistare il mondo.

i moschettieri su italia 1 dal 19 dicembre

Mediaset serie tv, I Moschettieri: su Italia 1 da domani 19 dicembre

Alberto stasi omicidio Chiara poggi garlasco condannato a 16 anni

Alberto Stasi, Garlasco: le dichiarazioni dell’assassino di Chiara Poggi dopo la sentenza