in ,

Ranking UEFA, la Roma favorisce l’Inghilterra: Italia al 4° posto

Se la Spagna regna incontrastata nel Ranking UEFA, e la Germania le corre dietro, è sicuramente più affascinante la sfida tra la Serie A e la Premier League, che lottano per il terzo posto. L’Italia spera di poter riportare la quarta squadra in Champions League dalla stagione 2016/2017 e, di conseguenza, si auspica il sorpasso proprio ai danni dell’Inghilterra. Certo, non è partita proprio benissimo la settimana europea del nostro Paese, dove la Roma è crollata sotto i colpi di un Barcellona stellare. Stasera, però, c’è la Juventus, che potrebbe risollevare l’Italia proprio contro una inglese, il Manchester City.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Giovedì, invece, sarà la volta di Fiorentina, Lazio e Napoli, impegnate nella seconda coppa europea per importanza. Dopo la serata di ieri, la Serie A resta a guardare, mentre l’Inghilterra può contare sui successi di Arsenal e Chelsea. Gli inglesi salgono a 69,7 punti, mentre gli italiani rimangono a 65,4. Nonostante il crollo giallorosso e l’eliminazione precoce della Sampdoria durante i preliminare di Europa League, le italiane ci credono, anche perché la Premier League, finora, ha visto cadere Southampton e West Ham.

Ricordiamo che il sistema del Ranking UEFA si basa principalmente sui risultati ottenuti nelle ultime cinque stagioni di Champions League ed Europa League e si pone l’obiettivo di decretare i posti assegnati ad ogni Paese nella stagione successiva. Vengono assegnati quattro punti alle squadre partecipanti alla fase a gironi e altri quattro per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League; la squadra che vince ottiene due punti, quella che pareggia un punto; le squadre che riescono ad approdare agli ottavi, ai quarti, alle semifinali e alla finale di Champions oppure ai quarti, alle semifinali e alla finale di Europa League, guadagnano un punto extra ad ogni turno.

papa francesco viaggio in africa

Papa Francesco parte per l’Africa, il viaggio più difficile: “Alto rischio sicurezza”

giornata mondiale contro violenza sulle donne

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: la difficile condizione del genere femminile in Italia e nel Mondo