in

Raoul Bova ancora guai con il fisco: simulata la cessione di diritti cinematografici

Ancora guai con il fisco per l’attore Raoul Bova, accusato di evasione fiscale ed indagato per “dichiarazione fraudolenta mediante artifici” assieme alla sorella Daniela e all’ex moglie Chiara Giordano. All’attore sono stati sequestrati 90mila, una piccola parte rispetto ai ben 680mila euro che egli deve all’Agenzia delle Entrate. Secondo la procura, la Sammarco srl, la società fondata da Raoul Bova e da Chiara Giordano, avrebbe simulato la cessione di alcuni diritti sui suoi film per pagare meno tasse.

raoul bova fiction canale 5

Secondo quanto emerso dalle indagini, nel periodo compreso tra il 2005 e il 2010, Raoul Bova e l’ex moglie Chiara Giordano avrebbero versato al fisco 680.000 euro meno del dovuto, facendo figurare un passivo nei conti aziendali. Quel passivo era stato in realtà simulato per evadere il pagamento delle imposte, puntando alla cessione di diritti cinematografici che in realtà non risultano dalle fatture e ricevute emesse dagli indagati Giordano e Bova.

Non è la prima volta che l’attore Raoul Bova è nel mirino del fisco: nei mesi scorsi gli è stato infatti notificato il sequestro di immobili per una valore complessivo di 1 milione di euro, sebbene uno degli immobili, la casa di fronte al Colosseo, sia stato dissequestrato lo scorso febbraio. Sebbene Bova abbia più volte lamentato un certo accanimento nei suoi confronti, a lui non resta che rimettersi alla giustizia. Dopotutto, il bel Raoul dovrebbe sapere che prima o poi la verità viene sempre a galla!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

amici 13 anticipazioni

Amici 13 sul podio della classifica Fimi/GfK: Dear Jack al primo posto, Debora Iurato al secondo

Matrix sbarco Pozzallo

Matrix, naufragio Pozzallo: audio esclusivo dei soccorritori russi (video)